T-Series ha superato PewDiePie, ora è il canale YouTube con più iscritti

T-Series ha superato PewDiePie, ora è il canale YouTube con più iscritti
di

Il sorpasso è avvenuto. Dopo settimane di faide, e campagne da parte di utenti e fan, che sono arrivate anche al SuperBowl, il canale indiano T-Series ha superato PewDiepie diventando quello con il maggior numero di iscritti al mondo.

Come vi mostriamo nello screenshot presente in calce, proveniente direttamente dal contatore in tempo reale degli iscritti, il contenitore indiano è avanti allo youtuber svedese di oltre 30.000 iscritti.

Entrambi i canali comunque viaggiano sui 90,5 milioni di iscritti. Numeri da capogiro, che negli ultimi mesi hanno registrato un'impennata importante alla luce della faida che si è creata dai due canali.

Il primo sorpasso era avvenuto già qualche settimana fa, ma solo per pochi minuti e quasi nessuno se ne era accorta, a parte Kjellberg che in un video pubblicato sul proprio canale aveva annunciato la sconfitta. La differenza tra i due canali però adesso è importante e difficilmente potrà essere colmata nel giro di qualche giorno, a differenza di quanto avvenuto in precedenza.

PewDiePie aveva raggiunto la massima distanza da T-Series dopo la presenza di Elon Musk nel meme review, che aveva fatto schizzare verso l'alto le iscrizioni.

Per molti, questo cambio al vertice di YouTube è da intendere come un chiaro sintomo di ciò che sta diventando la piattaforma Google: un contenitore di contenuti prodotti professionalmente a discapito degli youtuber vecchio stampo come PewDiePie.

T-Series ha superato PewDiePie, ora è il canale YouTube con più iscritti