Tablet o schermo? Il nuovo Lenovo Yoga Tab 13 alla prova

:
di

E’ approdato sul mercato da qualche settimana il nuovo Lenovo Yoga Tab 13, il nuovo tablet della gamma che guarda all’intrattenimento grazie allo schermo con risoluzione 2K con Dolby Vision e Dolby Atmos, oltre che con altoparlanti JBL migliorati dal Lenovo Premium Audio.

Abbiamo avuto modo di trascorrere insieme al tablet qualche ora, e siamo pronti a parlarvene nella nostra video recensione che trovate come sempre in apertura.

A livello tecnico troviamo un display LTPS da 13 pollici con risoluzione di 2160x1350 pixel e 400 nit di luminosità, oltre che con refresh rate di 50Hz. Sotto la scocca è presente il processore Qualcomm Snapdragon octa-core 870 accompagnato dalla GPU Adreno 650 e 8 gigabyte di RAM LPDDR5.La memoria interna è fino a 256 gigabyte, mentre la batteria garantisce 12 ore di autonomia.

Il comparto connettività è composto da una porta micro HDMI con supporto HDCP 1.4 ed un ingresso USB-C 3.1 di prima generazione. E’ possibile acquistare a parte anche la Lenovo Precision Pen 2.

Tra le mancanze citiamo l’assenza di uno schermo OLED, ma per tutti i dettagli, i pro ed i contro vi rimandiamo al video speciale.

Per tutte le informazioni sulla nuova gamma di tablet Android Lenovo, è disponibile una nostra notizia dedicata.

Quanto è interessante?
2