Taika Waititi dopo la vittoria dell'Oscar: "le tastiere dei MacBook sono orrende"

Taika Waititi dopo la vittoria dell'Oscar: 'le tastiere dei MacBook sono orrende'
di

Parlando con i giornalisti dopo aver vinto il premio Oscar 2020 per Jojo Rabbit, Taika Waititi ha rilasciato una dichiarazione "particolare". Quando gli è stato chiesto di fare una richiesta a nome dei produttori, il neozelandese si è rivolto direttamente ad Apple per le tastiere dei MacBook.

"Apple deve necessariamente risolvere il problema con quelle tastiere. Sono impossibili da usare per scrivere, sono peggiorate. Mi fanno venire voglia di tornare ai PC. Grazie alle tastiere per PC, il ritorno delle dita è decisamente migliore. Alzi la mano chi usa ancora un PC. Sapete di cosa sto parlando. Le tastiere sono migliori. Quelle di Apple sono orrende" ha affermato.

"Ho dei problemi alla spalla" ha continuato poco dopo Waititi, il quale ha rivelato di soffrire di "sindrome da burn-out", ecco perchè ha a gran voce chiesto al colosso di Cupertino di risolvere il problema con la tastiera del laptop, in quanto evidentemente potrebbe portare anche ad un peggioramento della sua condizione fisica.

Non è chiaro se Waititi abbia utilizzato il MacBook Pro da 16 pollici di Apple, che sfoggia la tastiera con meccanismo a forbice al posto di quella a farfalla che è stata criticata da molti utenti ed esperti. Nel comunicato stampa d'annuncio del nuovo computer, la società americana ha però affermato che la nuova tecnologia dovrebbe rendere la digitazione più comoda.