Avete mai visto una tartaruga completamente gialla? Ecco il video della rarissima creatura

di

La natura sa stupirci in moltissimi modi, lasciandoci molto spesso senza parole a causa delle sue meraviglie. Un esempio è dato dall'ultima scoperta che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo: la scoperta di una rara tartaruga gialla trovata nel distretto di Balasore, nell'Odisha, in India.

Il video, diventato velocemente virale, è stato condiviso dall'ufficiale dell'Indian Forest Service (IFS) Susanta Nanda, che ha affermato che la rarissima tartaruga gialla potrebbe essere un caso di albinismo. Nel video di 10 secondi (che troverete in calce alla notizia), la creature può essere vista nuotare in un acquario con molta facilità e comodità.

In un altro post, condiviso sempre su Twitter, Nanda ha condiviso un'altra immagine della tartaruga: "Scatto ravvicinato della stessa. Segna gli occhi rosa, una caratteristica indicativa dell'albinismo". Nel suo precedente tweet, infatti, Nanda ha affermato che una creatura simile è stata vista dalla gente del posto alcuni anni fa.

La tartaruga è stata salvata ed è stata consegnata ai funzionari del dipartimento forestale di Odisha. Bhanoomitra Acharya, guardiano della fauna selvatica, ha dichiarato che la tartaruga gialla è stata una scoperta unica e non aveva mai visto un esemplare come questo prima d'ora. "L'intero guscio e il corpo è giallo. Questa è una tartaruga rara, non ne ho mai vista una del genere", afferma stupito infine Acharya.

Esistono creature del genere davvero rare: come una tartaruga con due teste trovata in Malesia.