TCL presenta i nuovi modelli della serie P66 in 4K UHD di fascia media

di

TCL ha annunciato oggi il lancio della nuova linea di prodotti che va ad espandere la gamma P. Si tratta della linea P66 Android TV, composta da tre televisori 4K UHD di fascia media, caratterizzata da un’elevata qualità di suono e immagine ed una vasta gamma di funzioni smart.

A livello di design, troviamo una cornice di soli 4,8 millimetri che circonda una scocca in alluminio, che rende il profilo super sottile (solo 9,9 millimetri). I televisori della linea sono unibody, senza viti e giunture, e completamente lisci ai lati, eliminando qualsiasi tipo di cornice.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la serie P66 include la tecnologia HDR Pro, che rende i colori più vivaci e le immagini maggiormente dettagliate, garantendo contrati elevati.
Presente anche la tecnologia Wide Colour Gamut (WCG), che punta sull'intensità dei colori ed offre la possibilità di vivere un'esperienza cinematografica.

La risoluzione dei televisori sarà di 3840x2160 pixel, ma è interessante notare che le immagini 2K possono essere aggiornate al 4K tramite USB, HDMI o tramite contenuti live. Presente anche la tecnologia di micro-dimming che analizza i contenuti video e li divide in centinaia di zone per regolare singolarmente luminosità ed oscurità.

La linea P66 è dotata anche dell'audio DTS Premium Sound, ed è in grado di decodificare l'audio DTS Master utilizzato nelle sorgenti 4K-UHD di ultima generazione e dispone della funzione "voce chiara" che migliora i dialoghi ed il livellamento del volume anche in caso di interruzioni pubblicitarie.

A livello software, troviamo Android TV 7.0 con tanto di supporto a Google Assistant e Chromecast incorporato.

Sul telecomando è disponibile il bottone di Netflix, per accedere direttamente al proprio profilo attraverso un solo click.

L'hardware della serie P66 supporta la funzionalità multitasking, riduce le situazioni di “mancata risposta” e permette all’intero sistema di funzionare senza intoppi, con tempi di risposta super veloci ed elaborazione immediata.

La serie P66 è ora disponibile in 3 versioni: 50, 55 e 65”.

A fianco del P66, TCL ha anche svelato P64, un modello da 43 pollici che presenta lo stesso hardware, ma integra T-Cast, un'app per controllare la televisione direttamente da cellulare.

TCL presenta i nuovi modelli della serie P66 in 4K UHD di fascia media