TeamTrees: la raccolta fondi che mira a piantare 20 milioni di alberi nata su YouTube

di

Dopo la donazione da 1 milione di Dollari di Elon Musk, anche altri dirigenti della Silicon Valley hanno deciso di appoggiare l'iniziativa #TeamTrees che si è prefissata l'obiettivo di piantare 20 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2020. La CEO di YouTube, Susan Wojcicki ha donato 200mila Dollari, pari ad altrettanti tronchi.

La raccolta fondi sta quindi assumendo sempre più i contorni di un fenomeno mondiale, grazie ai tanti youtuber che si stanno adoperando per sponsorizzarla e portarla all'attenzione di tutti. Partita come una sfida di MrBeast, ha rapidamente racimolato più di un milione di Dollari, anche grazie al contributo del numero uno di Tesla e SpaceX, e la collega di YouTube che è apparsa nel filmato che proponiamo in apertura.

Wojcicki elogia il "potere della community di YouTube", che ha dato un impulso importante all'iniziativa benefica.

Per chi non avesse seguito la vicenda, ogni Dollaro si traduce in un albero. Attualmente è a quota 10,5 milioni di Dollari con oltre 62 giorni rimanenti.

Oltre a Musk e la Wojcicki ha dato il proprio contributo anche l'amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, che nella giornata di ieri ha donato 150mila alberi.

Le donazioni possono essere effettuate tramite il sito web ufficiale: si parte da un minimo di 5 Dollari.

FONTE: 9to5google
Quanto è interessante?
4