Notizie

    Il robot che nessuno aspettava: R2-D2 in formato lettore MP4

    3

    notizia 10:38, 9 Novembre 2011

    Il robot che nessuno aspettava: R2-D2 in formato lettore MP4

    Gli oggetti legati ai brand non finiscono mai di stupire, però eccone uno curioso che probabilmente molti odieranno, e molti compreranno. Da Toys 'R' spunta un nuovo lettore MP4 nella media, una buona riproduzione audio e video, ma con una differenza..il corpo del lettore e nientemeno che R2-D2, e le cuffie hanno le sembianze di C-3P0 (solo la testa, non preoccupatevi, per intero sarebbero state abbastanza scomode!). Secondo la scheda del prodotto, si possono caricare fino a 500 brani, con uno storage interno di 2GB. L'immagine in calce ci mostra come il dispositivo prometta, tramite menù, riproduzione video, archiviazione di foto, extra, impostazioni e un qualche tipo di registrazione vocale. Come si può notare, l'immagine non sembra essere completamente affidabile (che ci sia lo zampino di Photoshop?), appena ne sapremo di più, magari con screenshot del prodotto, vi aggiorneremo!

    notizia 00.45, 2 Dicembre 2010

    Android e iPhone sempre più leader in America secondo Nielsen.

    Secondo l'ultimo rapporto Nielsen ben il 29.7% degli utenti di telefonia mobile negli Stati Uniti possiede uno smartphone (il restante 70% va ancora in giro con telefonini "featured phone" dotati di sistemi operativi meno complessi e decisamente meno costosi). Di questo 29.7% il 27.9% sono iPhones, il 27.4% sono BlackBerry, il 22.7% sono device Android. Windows Mobile, Symbian, Linux e Palm si dividono il restante 22% del mercato.

    notizia 14.38, 27 Ottobre 2010

    Arrivano le pagelle ecologiche di Greenpeace per le aziende hi-tech

    Come ogni anno GreenPeace pubblica la sua EcoGuida ai prodotti elettronici, una raccolta di le pagelle per le principali aziende che producono dispositivi Hi-Tech. Quest'anno primo e secondo posto in classifica vanno rispettivamente a Nokia e Sony Ericsson, per aver messo al bando sostanze altamente nocive come PVC e ritardanti di fiamma a base di bromo, antimonio, berillio e ftalati. Anche Acer, Wipro, HCL e HP hanno conquistato punti grazie all’eliminazione dei ritardanti di fiamma e del PVC dai loro prodotti. HP, in particolare, può vantare diverse linee di notebook e desktop toxic-free già in commercio e una stampante priva di PVC. Philips è stata premiata per l’iniziativa Econova TV: il primo televisore prodotto dall’azienda senza PVC né ritardanti di fiamma a base di bromo. LGE, Samsung, Dell e Lenovo hanno disatteso gli impegni presi in passato e per questo sono scese in classifica. Per quel che riguarda il mercato videoludico bene per Sony, che rimane anche con la sua divisione dedicata ai videogame a metà classifica, mentre rimane invariata la situazione per Nintendo e Microsoft in coda agli ultimi posti. Apple ottiene un punteggio di 4.9, invariato rispetto all'anno scorso, ma ciò nonostante perde qualche posto in graduatoria. Per maggiori informazioni potete consultare l'Eco-Guida al seguente indirizzo: Link

    Windows Phone 7 in Europa dal 21 Ottobre
    notizia 16.30, 11 Ottobre 2010

    Windows Phone 7 in Europa dal 21 Ottobre

    Microsoft ha annunciato, durante l'evento stampa newyorkese di oggi, la data di lancio di Windows Phone 7 e dei relativi cellulari in Europa. I primi dispositivi che arriveranno il 21 Ottobre saranno i modelli di Samsung, LG, HTC, e Dell. per quanto riguarda i giochi supportati dal nuovo sistema operativo Electronic Arts ha confermato Need For Speed Undercover, Tetris, Monopoly e The Sims 3. Le altre software house coinvolte sono Microsoft Game Studios, Gameloft, Konami, Namco Bandai, PopCap e THQ. La compagnia di Redmond ha promesso nuovi giochi ogni settimana, e supporto alle demo. I franchise di Xbox come Halo e Crackdown arriveranno prossimamente.

    notizia 15.25, 11 Ottobre 2010

    Samsung Focus, HTC Surround, e LG Quantum, tre nuovi cellulari Windows Phone 7

    La compagnia telefonica americana AT & T mostra oggi tre nuovi smartphone per Windows Phone 7, il sistema operativo che verrà presentato oggi ad un evento newyorkese. Il primo è il Samsun Focus, un modello sottile e leggero che monterà un display Super AMOLED da 4 Pollici; l'HTC Surround offrirà la migliore esperienza per gli amanti della musica con gli speakers surround Slide-out di Yamaha e 16 GB di memoria interna per salvare file audio e video e condividerli con i propri amici; LG Quantum offrirà infine una tastiera slide QWERTY e una fotocamera da 5 megapixel.

    Nokia: Servizi Ovi in crescita
    notizia 20.40, 1 Ottobre 2010

    Nokia: Servizi Ovi in crescita

    Nokia, che conta già 140 milioni di consumatori dei propri servizi a livello mondiale, ha annunciato oggi che Ovi registra oltre 200.000 nuovi utenti al giorno e che Ovi Store raggiunge giornalmente 2,3 milioni di download. Disponibile in oltre 190 paesi, Ovi offre mappe, musica, messaggistica, lo Store e, in alcun paesi, i Life Tools.Il crescente successo dell’esperienza Ovi ha portato 70 tra sviluppatori ed editori a superare la soglia del milione di download per i propri contenuti pubblicati su Ovi Store. Tra coloro che hanno raggiunto e superato questo traguardo si annoverano: Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies. In particolare HeroCraft, editore di contenuti che includono il gioco Farm Frenzy, ha registrato oltre 10 milioni di download e Offscreen, sviluppatore di numerose applicazioni per touch screen, ha superato i 45 milioni di download. La lista completa suddivisa per area geografica è disponibile sul sito forum.nokia.com e comprende 39 creatori di contenuti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, 14 dagli Stati Uniti e 10 dall’area Asia-Pacifico e sette dalla Cina. Continua a leggere la notizia dopo il link!

    notizia 17.32, 10 Maggio 2010

    Un nuovo rivale per l'iPad? HP lancia Hurricane

    Il nuovo arrivato in casa Apple, il tablet iPad, è già diventato un nuovo status-symbol, registrando volumi di vendita imbarazzanti. Ma, stando a voci di corridoio piuttosto insistenti, sembra proprio che ben presto arriverà anche per lui un agguerrito rivale. Dopo aver abbandonato il progetto di un tablet con sistema operativo Windows 7 (Slate), infatti, Hp sta sviluppando un device basato sulla piattaforma WebOS. Era notizia di qualche tempo fa che all'acquisizione di Palm da parte del colosso della tecnologia sarebbe seguito un adeguato impegno finanziario per portare WebOS su dispositivi più grandi e versatili dei semplici cellulari. La volontà di HP sembra essere quindi confermata, se -come si dice- Hurricane (questo il nome in codice del progetto) arriverà sul mercato addirittura questo autunno.

    notizia 15.24, 10 Maggio 2010

    Un nuovo modello di MacBook Air in arrivo?

     Secondo alcune voci che si inseguono nei meandri della rete, Apple sarebbe pronta a lanciare una nuova versione del suo elegantissimo MacBook Air. Rovistando fra le bolle di carico di alcuni negozi australiani, infatti, sarebbe spuntato un nuovo codice prodotto, per il momento sconosciuto. Non c'è ancora nessun certezza che tale codice (MC516LL/A K87 BETTER BTR-USA) sia legato ad un nuovo modello di MacBook Air (anzi, certi utenti sostengono che possa trattarsi di nuovi LCD da 27 pollici), ma le speculazioni si fanno sempre più insistenti. L'architettura del MacBook Air comincia infatti a sentire il peso degli anni, e con tutta probabilità la casa di Cupertino aggiornerà anche la dotazione tecnologica di questo esilissimo laptop.

    notizia 15.06, 10 Maggio 2010

    Kobo: un nuovo eReader insidia Nook e Kindle

    Anche se in Italia tarda a prendere piede, la moda degli eReader è un fenomeno culturale rilevante in tutto il resto del mondo. L'enorme diffusione di Kindle e Nook (i lettori multimediali di Amazon e Barnes & Noble) ha dato una spinta non indifferente al mercato degli eBook. A partire da Giugno, un nuovo lettore arriverà sul mercato, deciso a far concorrenza ai due diretti rivali. Kobo sarà l'eReader ufficiale di Borders, venduto ad un prezzo decisamente concorrenziale (149 dollari), molto più basso rispetto a quello dei concorrenti. L'idea di base è quella di sacrificare alcune delle possibilità offerte da Kindle e Nook, proponendo ai lettori un eReader semplice da utilizzare ed intuitivo. Una splendida idea regalo, che conterrà al suo interno oltre 100 libri pre-caricati. Vedremo come risponderà la comunità dei lettori, per il momento le più grosse preoccupazioni derivano da una certa lentezza del sistema operativo.

    notizia 14.56, 10 Maggio 2010

    Sony presenta la nuova serie VAIO P. Accelerometro e Touchpad integrati

    In queste ore, con un comunicato stampa ufficiale, Sony ha presentato al pubblico la nuova serie Vaio P. I nuovi modelli, oltre ad essere disponibili in cinque diverse colorazioni, mantengono praticamente inalterata l'architettura interna, ma aggiungono alla dotazione tecnologia un accelerometro e un touchpad.

    notizia 18.50, 27 Marzo 2009

    Arrivano i giochi in 3D!

    Durante la GDC una società di nome Blitz ha presentato una soluzione software capace di rivluzionare realmente il mondo dei videogiochi. Philip Oliver di Blitz ha ovviamente riferito parole entusiastiche in merito alla sua tecnologia al sito VG247. La cosa principale è che non sembra una delle solite sparate da "fiera", ma questo software è capace di generare giochi in risoluzione 1080p, ma a 120 frame per secondo, ovvero 60 frame per occhio.Tutti coloro che l'hanno visto hanno potuto affermare solo "WOW". Ma scettici di natura come siamo (scopriamo anche che Blitz è partner della GDC) attendiamo di vedere tutto questo ben di dio con i nostri occhi, solo che speriamo vivamente sia arrivata l'ora di poter godere di un vero, realistico 3D, non una rappresentazione bidimensionale dello stesso.

    notizia 00:44, 26 Aprile 2006

    Nanoparticelle per scoprire i tumori

    Scoprire malattie gravi come i tumori, fin dai loro primi stadi, sara' piu' facile grazie alle nanotecnologie. Alcuni scienziati dell'universita' dell'Ohio sono infatti riusciti a migliorare la qualita' delle immagini delle macchine a ultrasuoni, iniettando queste particelle negli organi di alcuni animali. Questo studio dimostra, come si legge nella rivista 'Physics in Medicine and Biology', che le nanoparticelle possono rendere piu' chiara l'immagine finale. Fonte: Ansa.it

    notizia 16:38, 9 Dicembre 2005

    NEC annuncia la batteria spessa quanto un foglio di carta

    Il progresso tecnologico va verso le nanotecnologie. NEC non si tira indietro ed annuncia una batteria spessa quanto la carta. La così detta ORB, Organic Radical Battery, sarà utilizzata per piccoli prodotti multimediali, come le SmartCards o la "carta intelligente".

    notizia 13:26, 9 Dicembre 2005

    Firewire vicina alla sua morte

    Firewire, tecnologia per la connessione di periferiche ai computer, inventata da Apple, sta per morire. Ormai praticamente inutilizzata dalla larga parte degli sviluppatori, Apple in prima persona che ne ha eliminato il supporto dall'iPod Nano in poi, pare che debba soccombere sotto i colpi della rivale USB che, nonostante le minori capacità tecniche, ha avuto una diffusione maggiore in larga scala.Non ci saranno molti rimpianti, poiché Firewire era utilizzata più che altro nei computer di fascia professionale, ma è comunque una sconfitta per il progresso tecnologico. Anche questa volta non è stata la non più adeguatezza tecnica a decretare la fine di una tecnologia, ma il mercato, sempre più spietato.

    notizia 00:36, 8 Dicembre 2005

    "Podcast" parola dell'anno 2005

    Come avviene ogni anno, il New Oxford American Dictionary ha scelto la parola che più si è diffusa nel gergo quotidiano. A contendersi l'ambito titolo parole come "Sudoku", "Bird Flu" (influenza aviaria) e "Podcast". La parola vincitrice è stata proprio quest'ultima. Ma non era il primo anno che gareggiava per il titolo..

    notizia 18:53, 7 Dicembre 2005

    Giorno storico il 3 Dicembre per il Wi-Max in Italia

    E' stato un giorno storico, Sabato 3 Dicembre, per il Wi-Max in Italia. In Valle D'Aosta, aziende del settore delle telecomunicazioni hanno inaugurato il primo punto d'accesso Wi-Max che coprirà un'area di circa 50km.

    notizia 15:55, 7 Dicembre 2005

    Sony BMG sistema i bug del suo sistema anti-pirateria

    Sony BMG, l'etichetta musicale dell'azienda Giapponese, e Electronic Frontier Foundation (EFF) hanno fatto sapere che i "buchi" riscontrati nel sistema di protezione dei CD immessi sul mercato sono stati trovati e sistemati. L'EFF si è complimentata con Sony per la grande velocità, poiché questa debacle avrebbe potuto permettere a dei pirati informatici di accedere ai PC dei malcapitati acquirenti dei CD "buggati".

    notizia 15:44, 7 Dicembre 2005

    Nasce la sciarpa che cambia colore

    Proprio come un camaleonte, la nuova sciarpa creata in un'Università Giapponese, grazie a dei sensori che captano il colore dei capi di vestiario che si stanno indossando, si adatterà alla tinta predominante per creare un mix il più omogeneo possibile. Niente più problemi nel ricercare vestiti adatti: ci pensano le fibre LED utilizzate per questa utilissima creazione. E non è finita qui: sempre in Giappone, è nata una t-shirt che muta il colore a seconda della temperatura corporea.

    notizia 17:39, 7 Novembre 2005

    APRE Hardware & Technology Eye!

    Il mondo dell'hardware è difficile, sempre soggetto a forti "scossoni" generati da news, articoli, benchmark di grandi aziende che promettono utopie più o meno realizzabili e molto spesso caratterizzate da parole difficili quanto insignificanti. In un mondo freddo ed arido come questo, dove qualunque voce fuori dal coro viene tagliata ancor prima di emetter il benchè minimo suono, l'Italia si è sempre distinta come punto di riferimento redazionale per il mondo intero, per la sua oggettività ed imparzialità. Poteva forse l'Everyeye Network evitare di difendere l'onor di patria e la fede dei suoi utenti? Ovviamente no, ed eccoci ancora una volta al vostro fianco, pronti a scendere in campo armati di fatti e parole... Ancora una volta più taglienti del diamante!tech.everyeye.it>

    notizia 17:38, 7 Novembre 2005

    Il cellulare sempre più come il Pc

    I due giganti dell'internet, Google e Yahoo!, stanno lavorando a nuove soluzioni che permetteranno di portare sui dispositivi senza filo tutte le feature e i servizi attualmente disponibili principalmente sui computer.