Telecom: dal primo aprile raddoppiano i costi delle chiamate

di

Brutte notizie per i clienti Telecom dal primo aprile. Il famoso operatore, infatti, ha annunciato che a partire dal prossimo mese cambieranno le condizioni commerciali al fine di rendere più remunerativo anche il mercato della telefonia fissa, che vanta 17 milioni di abbonati.

Il rincaro riguarderà il costo delle telefonate, che passeranno da 10 a 20 centesimi al minuto, a cui si aggiungerà lo scatto alla risposta di 20 centesimi, che era stato rimosso due anni fa.
Come parte di una strategia di trasparenza, Telecom ha già provveduto ad informare i propri clienti attraverso delle comunicazioni pubblicate sui principali quotidiani del paese, anche se a breve dovrebbe vedere la luce anche in bolletta una comunicazione per tutelare i consumatori. Comunicazione che sarà cartacea per coloro che hanno richiesto la domiciliazione della fattura, e telematica per chi ha l'addebito diretto sul conto corrente.
E' quindi chiaro che Telecom vuole aumentare anche le entrate provenienti da questo segmento, e per questo sta riprogettando tutte le strategie di mercato.