Il nuovo telecomando per TV di Samsung con autonomia infinita: lo ricarica il router

Il nuovo telecomando per TV di Samsung con autonomia infinita: lo ricarica il router
di

Ancora novità dal CES 2022. Samsung ha infatti presentato un nuovo telecomando per televisori che promette un'autonomia praticamente infinita. Il motivo? La ricarica avviene direttamente tramite attraverso le onde radio del router.

Sulla scia dell'Eco Remote svelato lo scorso anno, anche il nuovo telecomando di Samsung può essere caricato con l'energia solare. Tuttavia, c'è un'aggiunte importante: un sensore RF che permette al telecomando di preservare la carica "raccogliendo le onde radio dei router e convertendole in energia".

Ovviamente, il telecomando può essere ricaricato anche con la luce interna e tramite l'ingresso USB-C, per coloro che necessitano di una carica estremamente rapida.

Samsung ha anche annunciato che nel 2022 introdurrà un modello bianco del suo telecomando, che si abbinerà ancora meglio con TV come The Frame, Serif e Sero.

A lungo termine, le intenzioni sono di eliminare completamente le batterie AAA, che secondo gli studi effettuati dalla società asiatica possono evitare lo smaltimento di 99 milioni di batterie in sette anni. Samsung sta lavorando molto sulla transizione green ed ha esplorato anche altri sistemi per auto ricaricare le batterie interne dei dispositivi più piccoli, tra cui la possibilità di sfruttare l'energia cinetica che si crea quando viene scosso il telecomando.

Nel corso del CES 2022, Samsung ha anche annunciato l'arrivo dell'NFT sui TV, attraverso una nuova applicazione che permetterà di acquistarli e visualizzarli. Inoltre, Samsung ha anche portato Stadia e GeForce Now sui TV 2022.