Telegram 4.8 ricca di novità: arriva lo streaming dei video!

di

Telegram sembra essersi messa alle spalle la questione che ha portato alla rimozione dell'applicazione dall'App Store e guarda già al futuro. Secondo quanto rivelato da alcuni utenti che hanno avuto modo di mettere le mani su una versione preliminare di Telegram 4.8, la nuova build conterrà tante novità, alcune delle quali molto interessanti.

L'aggiunta più importante di questa nuova versione, che verrà resa disponibile al grande pubblico solo prossimamente, è rappresentata dalla possibilità di guardare i video in streaming. Gli utenti, infatti, saranno in grado di guardare i video sull'applicazione senza doverli scaricare prima. Come accade spesso in circostanze come questa, nella parte bassa della schermata si vedrà una barra di avanzamento durante la riproduzione, ed una striscia grigio chiaro che mostrerà lo stato del buffering del filmato. Lo streaming però sarà disponibile solo per i video caricati dalla versione 4.8 e successive.

Le novità però non finiscono qui, perchè Telegram implementerà anche la modalità Auto-Night, che quando attivata passerà automaticamente all'interfaccia scura dopo il tramonto o in condizioni di scarsa illuminazione. Dal momento che Telegram include diversi temi scuri, gli utenti saranno in grado di scegliere quale attraverso l'applicazione. La nuova opzione può essere impostata attraverso il pannello "Modalità Auto-Night" presente nella sezione "Tema" nelle Impostazioni dell'applicazione.

Ultima ma non meno importante è la novità che riguarda il login di Telegram. I siti web esterni avranno la possibilità di aggiungere uno speciale widget che consentirà ai possessori di un account Telegram di effettuare il login rapido, proprio come accade con quelli di Facebook, che ormai sono onnipresenti in qualsiasi applicazione. Quando si utilizzerà tale widget, gli utenti dovranno inserire il proprio numero di telefono legato a Telegram, per ricevere il messaggio di conferma direttamente nell'applicazione. Una volta effettuato, si potrà beneficiare dell'autenticazione a due fattori utilizzando direttamente l'app.

Telegram 4.8 attualmente è disponibile solo su Android, ma dovrebbe arrivare prossimamente anche su iOS.

Telegram 4.8 ricca di novità: arriva lo streaming dei video!