8

Sono passati anni dalle prime indiscrezione sull’arrivo delle criptovalute in Telegram e finalmente si iniziano a vedere i frutti di questo connubio. Come osservato da molti, infatti, su Telegram ora si possono acquistare ed inviare criptovalute.
Sulla piattaforma di messaggistica, infatti, è stato reso disponibile un sistema che abilita l’invio di criptovalute in-app attraverso il bot @wallet di TON Foundation, a cui si può accedere direttamente dalla lista conversazioni e che, come mostriamo nello screenshot in calce, consente di acquistare, inviare, ricevere e scambiare criptovalute in maniera semplice ed immediata.
Questo curioso sistema è una funzionalità esclusiva di The Open Network e abbiamo già spiegato anche che cos'è il progetto TONCoin e perché appaiono spesso le sue pubblicità sui canali Telegram.
Il bot presente nell’app, però, non si limita alla compravendita e scambio solo di Toncoin: gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare ed inviare ad altri utenti Bitcoin, sempre con la stessa metodologia e la stessa facilità.
L’account ufficiale Twitter del progetto Toncoin spiega che “si tratta di un nuovo modo per inviare Toncoin senza commissioni di transazione a qualsiasi altro utente Telegram. Con questo nuovo servizio, non dovrete più inserire indirizzi dei wallet lunghi ed attendere conferma”.
Nelle ore successive all’annuncio, è stato rivelato che più di 800mila account Telegram stanno utilizzando la feature che è disponibile anche in Italia.
You can now send #Toncoin directly within Telegram chats!
— TON (@ton_blockchain) April 26, 2022
It’s a new way to send Toncoin without transaction fees to any Telegram user. With this service, you’ll no longer need to enter long wallet addresses and wait for confirmations.
Watch the video and test the new feature! pic.twitter.com/EtXSMFtJj6
Altri contenuti per Telegram
Contenuti più Letti