Telegram, un bot ora consente di scambiare ed acquistare criptovalute

Telegram, un bot ora consente di scambiare ed acquistare criptovalute
di

Sono passati anni dalle prime indiscrezione sull’arrivo delle criptovalute in Telegram e finalmente si iniziano a vedere i frutti di questo connubio. Come osservato da molti, infatti, su Telegram ora si possono acquistare ed inviare criptovalute.

Sulla piattaforma di messaggistica, infatti, è stato reso disponibile un sistema che abilita l’invio di criptovalute in-app attraverso il bot @wallet di TON Foundation, a cui si può accedere direttamente dalla lista conversazioni e che, come mostriamo nello screenshot in calce, consente di acquistare, inviare, ricevere e scambiare criptovalute in maniera semplice ed immediata.

Questo curioso sistema è una funzionalità esclusiva di The Open Network e abbiamo già spiegato anche che cos'è il progetto TONCoin e perché appaiono spesso le sue pubblicità sui canali Telegram.

Il bot presente nell’app, però, non si limita alla compravendita e scambio solo di Toncoin: gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare ed inviare ad altri utenti Bitcoin, sempre con la stessa metodologia e la stessa facilità.

L’account ufficiale Twitter del progetto Toncoin spiega che “si tratta di un nuovo modo per inviare Toncoin senza commissioni di transazione a qualsiasi altro utente Telegram. Con questo nuovo servizio, non dovrete più inserire indirizzi dei wallet lunghi ed attendere conferma”.

Nelle ore successive all’annuncio, è stato rivelato che più di 800mila account Telegram stanno utilizzando la feature che è disponibile anche in Italia.

Telegram, un bot ora consente di scambiare ed acquistare criptovalute