Telegram down da molte ore: disservizi in mezzo mondo

di

Notte di fuoco per la popolare app di messaggistica istantanea Telegram, che sta creando parecchi problemi agli utenti. Il tutto sembra essere partito circa dalla mezzanotte e i servizi risultano ancora offline in questo momento.

Ovviamente, come al solito, si stanno moltiplicando a dismisura le segnalazioni su DownDetector. I problemi sono stati confermati anche dalla stessa Telegram, che con un tweet ha dichiarato che il tutto coinvolge Europa, MENA, Russia e CIS.

Le segnalazioni si stanno moltiplicando in maniera esponenziale anche attraverso Twitter, dove gli utenti stanno condividendo l'hashtag #TelegramDown. In particolare, gli utenti stanno riscontrando problemi di connettività con il servizio e l'impossibilità di effettuare e ricevere chiamate e inviare messaggi.

Stando alla mappa di DownDetector, che potete vedere qui sotto, l'Italia sembra essere colpita principalmente nel Nord, con disservizi in praticamente tutta Europa, ma soprattutto nelle zone vicine alle grandi città, come Barcellona in Spagna, Parigi in Francia e Berlino in Germania.

Era da molto tempo che non si verificava un down del servizio di questa durata, considerando che, al momento in cui scriviamo, sono passate 10 ore dalle prime segnalazioni apparse online.

Come sempre in questi casi, vi invitiamo a segnalarci le problematiche che avete riscontrato attraverso i commenti, per permetterci di aggiornare costantemente la news. Provvederemo anche ad informarvi non appena la situazione sarà rientrata.

Telegram down da molte ore: disservizi in mezzo mondo