Telegram Down oggi 13 Ottobre: segnalati problemi da tutta Italia ed Europa

Telegram Down oggi 13 Ottobre: segnalati problemi da tutta Italia ed Europa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sabato sera di passione per gli utenti Telegram. Da circa un'ora infatti coloro che utilizzano la piattaforma di instant messaging russa stanno lamentando problemi con la navigazione e l'invio di messaggi.

La maggior parte dei disservizi proverrebbe proprio dall'Italia, da cui è arrivato il numero maggiore di segnalazioni, ma con il passare dei minuti tramite Twitter (su cui l'hashtag #TelegramDown è finito rapidamente tra i trend tweet) stanno arrivando lamentele anche dal resto d'Europa.

Restano ancora non chiare le motivazioni di tale problema, ma a giudicare dalla durata (le prime segnalazioni sono arrivate circa un'ora fa) dovrebbe trattarsi di un problema piuttosto grave.

Gli utenti comunque lamentano la presenza della schermata di aggiornamento che impedisce di inviare e ricevere messaggi sia da iOS che Android, oltre che chiaramente da desktop.

Poco fa è arrivato anche il tweet di conferma da parte dell'account ufficiale Twitter di Telegram, attraverso cui il team di sviluppo ha annunciato che uno dei cluster dei server è down, motivo per cui potrebbero verificarsi problemi dal Medio Oriente, Africa e qualche paese dell'Europa. Gli sviluppatori comunque hanno già reso noto di essere al lavoro per ripristinare il tutto nel minor tempo possibile, ma chiaramente non sono stati in grado di fornire alcun timing.

Come sempre, segnalate i disservizi attraverso i commenti per permetterci di aggiornare la news.

Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.