MWC 2016

Telegram ha più di 100 milioni di utenti attivi al mese

di

Nella giornata di ieri, al Mobile World Congress di Barcellona, Telegram ha annunciato che il famoso servizio di messaggistica istantanea criptato ha più di cento milioni di utenti attivi al mese.

Un numero aumentato in maniera esponenziale rispetto al Marzo del 2014, quando tale dato si aggirava intorno ai trentacinque milioni, il che dimostra ancora una volta come l'utilizzo dell'app sia cresciuto anche grazie alle numerose funzioni aggiuntive implementate dalla compagnia e soprattutto la riservatezza garantita dalla società.
Il fondatore e CEO Pavel Durov, Telegram viene utilizzato dagli utenti di duecento paesi per inviare oltre quindici miliardi di messaggi al mondo, e quotidianamente si iscrivono 350.000 persone.
Nonostante questa crescita, però, il servizio non è neanche lontanamente paragonabile a Whatsapp, che ormai ha superato il miliardo di utenti attivi, mentre Facebook Messenger è a quota 800 milioni di utenti.
Tuttavia, se si conta che si tratta di un servizio indipendente, tale dato è notevole, ed è innegabile che la crittografia e sicurezza garantita abbia giocato un ruolo fondamentale, dal momento che come noto le comunicazioni utilizzano la crittografia end-to-end ed i server il protocollo ultra-sicuro MTProto.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0