Telegram non funziona: la società al lavoro per risolvere il problema

di

Da qualche minuto, Telegram Messenger non sembra funzionare in Europa ed altri mercati del Medio Oriente. Le segnalazioni si stanno moltiplicando in maniera esponenziale attraverso Twitter, su cui gli utenti stanno condividendo l'hashtag #TelegramDown, sebbene ancora questo non sia finito ancora tra i Trend Tweet.

In particolare, gli utenti lamentano problemi di connettività con il servizio e l'impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate ed inviare messaggi.

Immediata è arrivata la risposta della compagnia, attraverso il tweet che vi proponiamo in calce, in cui la compagnia di Pavel Durov ha affermato che "alcuni dei nostri utenti che ci scrivono dall'Europa e dal Medio Oriente ed Nord Africa ci stanno segnalando problemi di connettività con Telegram. Stiamo lavorando duramente per risolvere il problema e farvi tornare presto online. Un pò di pazienza".

Qualche minuto dopo altri utenti hanno segnalato il ripristino del sistema, mentre altri continuano ad avere problemi. Per questi ultimi, Telegram consiglia di avere un altro pò di pazienza in quanto il disservizio è in fase di risoluzione per tutti.

Non mancano i tweet ironici, in particolare un utente ha promesso che "non utilizzerò Whatsapp durante questo problema", scatenando le risate di altri iscritti alla piattaforma che hanno accolto con un sorriso il simpatico tweet.

Sulla natura del problema, però, non sono disponibili informazioni.