Telegram punta a Zoom: in arrivo le potentissime videochiamate di gruppo

Telegram punta a Zoom: in arrivo le potentissime videochiamate di gruppo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A qualche giorno dal lancio dei pagamenti 2.0 su Telegram, la piattaforma di messaggistica istantanea ha annunciato che prossimamente gli utenti saranno anche in grado di effettuare videochiamate di gruppo.

L'annuncio è arrivato direttamente da Pavel Durov, il fondatore dell'app che tramite il proprio canale ufficiale Telegram ha svelato che "aggiungeremo una dimensione video alle nostre chat vocali a maggio, rendendo Telegram una potente piattaforma per le videochiamate di gruppo". E' chiaro che con questa novità Telegram andrà a posizionarsi nello stesso settore fino ad ora occupato prevalentemente da Zoom.

Durov ha spiegato anche che le funzioni a disposizione degli utenti saranno tante. Le videochiamate di gruppo consentiranno anche la condivisione dello schermo, ed offriranno "crittografia, cancellazione del rumore, supporto per desktop e tablet: tutto ciò che puoi aspettarti da un moderno strumento di videoconferenza, ma con interfaccia utente, velocità e crittografia a livello di Telegram".

Nessuna informazione sulla data di lancio precisa, ma il fatto che Durov abbia menzionato "maggio" come mese indica che i test interni stanno procedendo a gonfie vele e che non potrebbe volerci tanto prima di poter godere della nuova feature.

Telegram, parallelamente, ha anche lanciato due nuove versioni web che possono essere installate come PWA direttamente da browser.

FONTE: Techcrunch
Quanto è interessante?
3