Terra 2.0: buoni segnali per LUNA, breve impennata notturna per la criptovaluta

Terra 2.0: buoni segnali per LUNA, breve impennata notturna per la criptovaluta
di

Nelle scorse ore si è finalmente verificata la ripartenza della blockchain di Terra 2.0 dopo il crollo di inizio maggio, con il Token LUNA 2 protagonista di un drop su Binance che ne ha fatto aumentare considerevolmente il valore, toccando percentuali positive del +90%.

Nello specifico, nel corso della notte i dati di CoinMarketCap riportano che la criptovaluta è arrivata fino a 11,30 Dollari con un aumento percentuale del 90% rispetto al prezzo di 24 ore prima. Attualmente, invece, la situazione sembra essersi stabilizzata, con un prezzo di 6,96 Dollari per la moneta digitale nel momento in cui scriviamo questo articolo.

Anche al netto del fisiologico calo della mattinata, quello registrato da LUNA è dato decisamente positivo, specie a confronto con le altre criptovalute, che nelle scorse ore non si sono scostate troppo rispetto ai valori di ieri. Per esempio, Bitcoin si attesta al momento ad un positivo del +0,11% rispetto al 31 maggio, con un prezzo di 31.496 Dollari, mentre Ethereum perde l'1,58% e si ferma intorno ai 1.932 Dollari.

Va però detto che il recente aumento di LUNA 2 non è altro che la risposta ad un sostenuto calo del token verificatosi negli scorsi giorni: la criptovaluta, infatti, è stata lanciata al prezzo di circa 19 Dollari la scorsa settimana su diversi exchange, tra cui Binance, che sta aiutando il rilancio della blockchain Terra. Insomma, i dati positivi delle ultime ore non significano necessariamente che la parabola discendente di Terra sia terminata.

Il dato rimane comunque piuttosto incoraggiante, poiché potrebbe convincere il pubblico ad investire di nuovo sul token LUNA 2 e su Terra Classic (LUNC), che al momento viene venduto al prezzo di 0,0001073 Dollari, in perdita dell'11,38% rispetto a 24 ore fa.

Terra 2.0: buoni segnali per LUNA, breve impennata notturna per la criptovaluta