7.7

Le acquisizioni non sono di certo inusuali all'interno del mondo tech. Tuttavia, quella di cui si sta vociferando nelle ultime ore è per certi versi inaspettata e potrebbe portare una ventata d'aria fresca nel mondo degli smartphone.
In particolare, stando anche a quanto riportato da Gizchina e Sohu, il colosso cinese Tencent, una delle più grandi compagnie al mondo per quel che concerne il settore gaming (basti solamente fare riferimento a videogiochi come PUBG Mobile e Arena of Valor, ma gli investimenti della società vanno ben oltre), avrebbe "messo gli occhi" su un popolare brand legato al mondo dei dispositivi mobili.
Ci riferiamo a Black Shark, che ha avuto per lungo tempo Xiaomi alle spalle. Nel corso degli anni il marchio ha realizzato smartphone da gaming in grado di farsi notare all'interno del settore: se volete approfondire la questione, potrebbe interessarvi dare un'occhiata alla nostra recensione di Black Shark 4 (uscita a maggio 2021). D'altronde, il focus di entrambe le realtà è relativo ai videogiochi, quindi un'acquisizione potrebbe risultare in linea con i piani di sviluppo di Tencent.
Chiaramente per il momento sono solamente rumor, ma capite bene che si tratterebbe di un colpo interessante, in grado di rimescolare le carte e generare un potenziale "terremoto" nel settore: Tencent avrebbe al contempo in mano hardware e software, ovvero dispositivi mobili e videogiochi. Sicuramente una situazione difficile da replicare nel relativamente "giovane" mondo degli smartphone da gaming.
Tra l'altro, come i più attenti tra di voi sicuramente ricorderanno, in passato Black Shark e Tencent collaborarono per l'uscita di Black Shark 3 (potete vedere il logo "Tencent Games" sulla scocca nell'immagine presente in calce alla notizia), quindi i due brand "si conoscono". Le indiscrezioni emerse online risulteranno veritiere? Per ora non ci è dato saperlo: staremo a vedere.
Altri contenuti per Black Shark
Contenuti più Letti