Tesla: 38.000 preordini per la Home Battery

di

Giovedì scorso Tesla ha annunciato l'ingresso nel settore delle Home Battery, ed a quanto pare il riscontro è stato importante, come confermato anche dall'amministratore delegato Elon Musk durante la conference call tenuta qualche ora fa.

Il dirigente, infatti, ha affermato che “la risposta è stata superiore alle nostra aspettative, e ciò è straordinario”. La compagnia ha anche snocciolato alcuni numeri che faranno sicuramente felici investitori: Musk ha affermato che l'azienda ha ricevuto 38.000 preordini per la batteria PowerWall e 25.000 prenotazioni per il Powerpack, dal momento che ogni utente ne ha prenotate circa dieci. Secondo il CEO “il volume della produzione è sbalorditivo” ma probabilmente la società non sarà in grado di soddisfare la domanda: “non credo che saremo in grado di soddisfare la domanda già quest'anno. Siamo praticamente sold out fino alla prima metà del prossimo anno” conferma Musk.
Un successo sbalorditivo e per certi versi anche inatteso, ma che conferma ancora una volta come i prodotti Tesla piacciano alla gente anche per il basso impatto ambientale.