Tesla: il Model 3 in arrivo a Marzo 2016

di

Nel corso della conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari del Q3 2015, Tesla ha ribadito agli azionisti che prevede di mostrare il Model 3 nel corso del prossimo mese di Marzo.

L'amministratore delegato della compagnia, Elon Musk, in precedenza aveva fornito come finestra temporale per la presentazione del veicolo il periodo che va da Marzo a Maggio di quest'anno, con l'arrivo negli showroom previsto per il 2017.
Il veicolo ha un'importanza cruciale per il futuro della compagnia, dal momento che potrebbe captare le attenzioni anche della classe media.
La notizia arriva a corredo di una relazione finanziaria molto positiva, dal momento che nel trimestre in questione Tesla ha registrato vendite da record, grazie soprattutto al rilascio commerciale del Model X.
Per il 2016, l'azienda si è posta l'obiettivo di aumentare la capacità di produzione dell'X, visto che attualmente la disponibilità è limitata e costringe le persone ad aspettare addirittura più di un anno. Tesla inoltre ha registrato una perdita netta di 75 milioni di Dollari.