Tesla: il pilota automatico ottiene l'approvazione per l'utilizzo a livello internazionale

di

L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, attraverso il proprio account Twitter ha rivelato che il pilota automatico sviluppato dalla società ha ottenuto l'approvazione internazionale ed eccezione del Giappone, il che vuol dire che nel momento in cui verrà rilasciato i proprietari delle vetture potranno utilizzarlo non solo degli Stati Uniti.

Musk ha anche osservato che Autopilot 1.01 sarà presto disponibile, ed includerà anche un adattamento migliore della velocità in curva, su strade dissestate e controllerà meglio la scorrevolezza.
Il dirigente però ha ricordato che si tratta di una funzione ancora in fase beta, ed i conducenti sono invitati a tenere le mani sul volante mentre la utilizzano in quanto se il sistema si confonde o rileva un tratto di strada su cui non può guidare, avvisa immediatamente gli utenti che dovranno immediatamente assumere le funzioni di guida. Il sistema, come già rivelato dal dirigente, almeno nella fase beta dovrà essere "istruito" dagli utenti, ma l'obiettivo a lungo termine è di renderlo hands-free.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0