Tesla: inaugurata una nuova stazione di ricarica a Magliano Sabina

di

Tesla continua ad espandere la propria presenza in Europa. Secondo quanto affermato da alcuni giornali specializzati, infatti, nella giornata di ieri l'azienda di Elon Musk avrebbe inaugurato una nuova stazione di ricarica a Magliano Sabina, in provincia di Rieti, per la precisione sulla SS3, poco vicina all'Autostrada del Sole.

Si tratta della tredicesima stazione Supercharger presente nel nostro paese, nonché quella più meridionale, che va ad aggiungersi a quelle già inaugurate in passato ad Aosta, Cavaglià, Dorno, Varazze, Melegnano, Affi, Verona, Brennero, Palamanova, Campogalliano, Arezzo e Modena. Interessante notare che tutte sono situate nei pressi delle autostrade, in modo tale da fornire agli automobilisti un modo semplice per accedervi quando sono alle prese con viaggi lunghi.
Il CEO della società della Silicon Valley inoltre ha già rivelato che Tesla ha intenzione di coprire tutta l'Italia entro la fine dell'anno.
Le colonnine sono gratuite e lavorano a 120 kW: grazie ai connettori è possibile ricaricare l'80% delle batterie da 85 kWh in poco più di 40 minuti. Nel mondo ci sono 660 stazioni di questo tipo, di cui 220 in Europa, per un totale di 1.300 colonnine.