Tesla mette alla prova il filtro atmosferico delle proprie vetture

di

Quando Tesla ha rivelato che sia il Model X che Model S avrebbero incluso un filtro HEPA così efficace da poter proteggere le auto dalle armi biologiche, gli utenti erano abbastanza scettici, dal momento che secondo molti si trattava di una semplice provocazione pubblicitaria.

A quanto pare però non è così. L'azienda di Elon Musk, infatti, ha rivelato di aver condotto alcuni test in-house in cui ha messo alla prova il filtro atmosferico per le proprie vetture, che è in grado di pulire le aree eccessivamente inquinate. Il produttore di automobili elettriche ha messo un Model X in una bolla con livelli di qualità dell'aria estremamente pericolosi, circa 83 volte più sporca rispetto a quelli normali, ed ha dimostrato che il sistema di filtraggio ha reso l'aria così pulita che i sensori non riuscivano nemmeno a rilevare l'eventuale presenza di inquinamento.
I californiani hanno aggiunto che il filtro riduce anche l'inquinamento esterno alla macchina, ma chiaramente ciò richiede la sostituzione continua dei filtri per garantire un sistema di sempre efficace.
I risultati sono davvero impressionanti e dimostrano come il lavoro portato avanti da Tesla sia di tutto rispetto.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Tesla mette alla prova il filtro atmosferico delle proprie vetture