Tesla Model 3: produzione in pausa a Febbraio per alcuni problemi

di

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Tesla avrebbe temporaneamente messo in pausa la produzione del Model 3 per risolvere alcuni problemi definiti "cruciali" riscontrati nel processo d'assemblaggio della vettura.

Secondo quanto affermato dalla popolare agenzia di stampa internazionale, la linea di produzione presso lo stabilimento di Fremont dell'azienda è stata chiusa tra il 20 ed il 24 Febbraio scorso.

In una dichiarazione, Tesla ha affermato che l'azienda ha già messo in preventivo delle pause alla produzione allo scopo di "migliorare l'automazione ed affrontare sistemicamente i bottlenecks", come vengono chiamati nel gergo.

Il Model 3 è un veicolo estremamente speciale per Tesla, in quanto rappresenta il primo, vero tentativo della compagnia di produrre un veicolo elettrico per il mercato di massa. Il progetto, tuttavia, ha registrato una serie di battute d'arreso in quanto la compagnia sta cercando di cogliere tutte le possibili sfumature di un mercato estremamente complesso da capire. Il CEO dell'azienda, Elon Musk, ha più volte promesso che avrebbe aumentato i volumi di produzione, sostenendo che Tesla avrebbe realizzato 5.000 unità a settimana entro marzo, ma questa nuova battuta d'arresto non fa che allontanare (nuovamente) l'azienda dall'obiettivo.

La società ha perso praticamente ogni obiettivo che l'amministratore delegato dell'azienda aveva fissato, e l'obiettivo di produrre 5.000 vetture alla settimana è stato rinviato a Giugno.

Come affermato da molti, però, qualora queste interruzioni dovessero permettere alla compagnia di risolvere i problemi e migliorare la vettura, non rappresenteranno certo un problema per il consumatore finale.