Tesla Model X: il pilota automatico colpevole di un incidente

di

Non è un periodo positivo per il pilota automatico di Tesla, che nelle ultime settimane è stato al centro di molte polemiche per alcuni incidenti. Secondo quanto affermato da alcuni siti, la funzione sarebbe responsabile per un incidente che ha coinvolto il Model X sulla Pennsylvania Turnpike lo scorso 1 Luglio.

Secondo il rapporto della polizia, il SUV elettrico avrebbe impattato contro un guard rail e quindi tamponato una vettura “atterrandogli” sul tetto. Fortunatamente però, non c'è stata alcuna vittima e le persone presenti nell'automobile colpita sono rimaste illese.
Il conducente della vettura di Tesla, però, potrebbe trovarsi nei guai, dal momento che fonti vicine alla polizia hanno rivelato alla Detroit Free Press che almeno al momento non ci sono elementi sufficienti per dimostrare che il pilota automatico sia colpevole per il sinistro.
Tesla, nel frattempo, si è rifiutata di ritenere colpevole la propria funzione ed in un comunicato ha affermato che attualmente non c'è alcuna motivazione che porta ad una colpevolezza del pilota automatico.