Tesla Model Y costerà "solo" 35,000$ e avrà guida autonoma Level 4 al lancio?

Tesla Model Y costerà 'solo' 35,000$ e avrà guida autonoma Level 4 al lancio?
di

Nuovi rumor e indiscrezioni sulla Model Y, il crossover che andrà ad allargare la famiglia delle Tesla. Questa EV, come è noto, sarà largamente basata, per componenti e sviluppo, sulla Model 3 —il che dovrebbe spingere i costi di produzione verso il basso. Sembrerebbe che questo si potrebbe riflettere positivamente anche sul prezzo finale.

A lanciare l'ipotesi è il sito specializzato nelle auto elettriche InsideEVs, sulla base di alcuni rumor usciti di recente che parlano di un prezzo di 40.000$, ma forse addirittura di 35.000$. Un prezzo piuttosto competitivo per il mercato dei crossover — con l'aggiunta che stiamo parlando di una Tesla, con tutto l'hype che questo comporta.

Ma le indiscrezioni interessanti non finiscono qua: si parla di una autonomia minima di 250 miglia.

Il veicolo dovrebbe poi essere equipaggiato con la versione 3.5 di Autopilot e con nuovi radar e telecamere. Inoltre, fin dal lancio, la Tesla Model Y potrebbe avere una guida autonoma Level 4. Vale a dire: una guida automatica che sarebbe in grado di sostituirsi al pilota nella maggior parte delle occasioni, tranne che in quelle più complesse come in caso di grave maltempo.

Ovviamente sono tutte informazioni da prendere le pinze, che potrebbero venire smentite (come confermate) nel tempo.

Quanto è interessante?
2