Tesla: un nuovo caricabatterie wireless, design piacevole ma specifiche sottotono

Tesla: un nuovo caricabatterie wireless, design piacevole ma specifiche sottotono
di

Il nuovo prodotto presentato da Tesla non ha nulla a che vedere con il mondo dell'automotive, ma può risultare comunque interessante per i fan della compagnia: si tratta di un caricabatterie wireless dal design molto piacevole, che ricorda da vicino lo stile adottato da Apple con i suoi device, ma dalle specifiche un po'... datate.

Al prezzo di 65 dollari, il Tesla Wireless Charger mette a disposizione un modulo batteria da 6000mAh, con un output energetico di 5W; la potenza espressa dal gadget risulta un po' sottotono se messa a confronto con i tradizionali sistemi di ricarica via cavo, capaci di erogare 7.5W. Al momento è disponibile solamente nelle colorazioni Nero e Bianco; inoltre è dotato di un cavo USB-C nel caso vogliate connetterlo direttamente al vostro smartphone, e di una presa secondaria di tipo USB-A.

Se avete intenzione di acquistarlo, lo trovate nello shop del sito ufficiale Tesla, situato tra i cappellini e gli altri caricabatterie portatili messi in vendita dall'azienda. Un ottimo acquisto per tutti i fan della compagnia fondata da Elon Musk, dato il design pulito ma allo stesso tempo accattivante e la presenza del logo Tesla, ma sconsigliato a chiunque cerchi un prodotto ad alte prestazioni.

Nel frattempo il Tesla Semi, il camion elettrico a guida autonoma presentato qualche mese fa, ha già cominciato il suo viaggio in solitaria e sta attraversando tutti gli Stati Uniti.

Tesla: un nuovo caricabatterie wireless, design piacevole ma specifiche sottotono