Tesla, perché alcuni utenti sono rimasti chiusi fuori dalla propria auto? L'analisi

Tesla, perché alcuni utenti sono rimasti chiusi fuori dalla propria auto? L'analisi
di

Trovarsi improvvisamente "chiusi fuori" dalla propria automobile e non sapere cosa fare. Tutto questo per via di un problema non imputabile al veicolo, bensì al software. Potrebbe sembrare la trama di un film, ma questo è quanto accaduto recentemente ad alcuni possessori di auto Tesla.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Engadget ed Electrek, il server legato all'applicazione ufficiale di Tesla ha riscontrato più di qualche "grattacapo" nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021. Il problema sembra essere stato riscontrato a livello globale e aver chiaramente comportato svariate situazioni spiacevoli.

Infatti, ricordiamo che alcuni utenti sono soliti utilizzare lo smartphone per connettersi all'auto, evitando di usare invece le chiavi. In questo contesto, i disservizi legati al software hanno di fatto "chiuso fuori" dai veicoli coloro che sono soliti fare uso, in modo un po' "imperterrito", esclusivamente di questo metodo. Ovviamente, le segnalazioni online non mancano, tanto che Elon Musk ha risposto con un tweet, affermando che il problema era in fase di analisi nella notte.

Screenshot dell'app diffusi sui social mostrano che alcuni utenti sono stati impossibilitati ad accedere alla propria vettura anche per un buon periodo di tempo. In ogni caso, qualcuno a quanto pare sarebbe riuscito ad accedere lo stesso tramite Bluetooth al veicolo, ma capite bene che i disagi non sono stati pochi (anche per via del fatto che non esattamente tutti conoscevano come si deve le varie procedure).

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
4
Tesla, perché alcuni utenti sono rimasti chiusi fuori dalla propria auto? L'analisi