Tesla presenta la nuova famiglia di auto elettriche

di

Un nuovo rapporto ottenuto dal Wall Street Journal fa luice sui futuri piani di Tesla, ed in particolare su Model 3, che a quanto pare non sarà una vettura singola, ma una famiglia di auto elettriche.

Model 3, fondamentalmente, sarà una versione “lite” di Model S e Model X e vedrà la luce entro la fine del decennio, si parla già di un lancio previsto per il 2017.
Questa strategia è stata messa in atto per far diventare Tesla un marchio popolare anche al di fuori della nicchia, visto che almeno al momento sono poche le persone che non seguono la tecnologia a conoscere i progetti di Tesla, ecco perchè l'amministratore delegato della compagnia Elon Musk ha scelto questo tipo di business plan.
Il CEO ha promesso che Model 3 con una sola ricarica potrà percorrere fino a 200 miglia e costerà 35 mila dollari, un prezzo che lo rende già più accessibile rispetto agli altri modelli. I dettagli però sono al momento scarsi ed anche il CTO JB Straubel, nella conferenza stampa tenuta a Washington ieri, non ha fornito molte informazioni a riguardo. Il dirigente però ha affermato che Tesla ha molti modello per la linea ed è al lavoro su nuove vetture.
A breve termine, intanto, vedrà la luce il crossover Model X, che raggiungerà gli showroom verso la fine di quest'anno. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0