Tesla: produzione del Model 3 al via da Luglio

di

Nella relazione avente ad oggetto i risultati finanziari del 2016, Tesla ha annunciato che la produzione del Model 3 dovrebbe cominciare nel mese di Luglio, per raggiungere la piena operatività a Settembre.

Ciò vuol dire che i primi clienti che hanno ordinato la vetture potranno metterci le mani su entro la fine di quest’anno.
Nella lettera inviata agli investitori, Tesla ha anche rivelato le proprie intenzioni di raddoppiare, nel Nord America, il numero di postazioni Supercharger, allo scopo di facilitare ulteriormente la vita a tutti quegli automobilisti che sceglieranno di acquistare le vetture della compagnia di Elon Musk.
Tesla, inoltre, ha anche intenzione di espandere il servizio di riparazione per le automobili, in quanto afferma che oltre l’80% delle riparazioni possono essere eseguiti in remoto a casa o sul posto di lavoro del proprietario.
Altri elementi che meritano menzione, provenienti dalla conference call, riguardano la partenza del CFO Jason Wheeler, che sarà sostituito da Deepak Ahuja.
Tesla, per l’anno in corso, ha intenzione di produrre il 71% in più di automobili (tra 47.000. e 50.000) nella prima parte del 2017.