Oggi alle ore 17:00
Fortnite
Oggi alle ore 17:00
Ale si mette alla prova nel Battle Royale di Epic

Tesla Roadster e Starman ai saluti: diretta streaming alle 13:15

di
Starman, il manichino lanciato da SpaceX a bordo della Tesla Roadster inviata nello spazio dal Falcon Heavy, si appresta a scomparire. Molti telescopi, infatti, hanno seguito il suo viaggio presto non saranno più in grado di vederlo.

Il Virtual Telescope Project, ad esempio, ha tenuto d'occhio lo Spacefarer ed il Tesla sin dal momento in cui ha lasciato il nostro pianeta a bordo del Falcon Heavy, ed offrirà una diretta streaming degli ultimi momenti visibili.

VTP, infatti, da sempre permette alle persone di ottenere immagini in diretta streaming provenienti dai propri telescopi robotici, e le immagini di Starman e della Tesla saranno fornite dall'osservatorio Tenagra in Arizona. Tuttavia, è bene precisare che non sarà visualizzabile il manichino vero e proprio, come mostrato da Elon Musk attraverso l'immagine Instagram che vi proponiamo in calce, in quanto le batterie che alimentavano il sistema che catturava lo Starman in primo piano sono morte dopo dodici ore che il Falcon Heavy di SpaceX ha lasciato l'atmosfera terrestre. Piuttosto, gli utenti visualizzeranno un semplice puntino luminoso (come tanti altri) che scomparirà nel nulla dello spazio.

Starman è già in marcia verso l'orbita di Marte e verso la Cintura degli Asteroidi. La trasmissione inizierà alle 13:15 americane di oggi, 14 Febbraio sul sito web del VTP, accessibile attraverso questo indirizzo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
1

Last pic of Starman in Roadster enroute to Mars orbit and then the Asteroid Belt

Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data: