Tesla svelerà il Model 3 a Marzo 2016?

di

Nonostante abbia da poco presentato la prima Home Battery della sua storia, il focus principale di Tesla resta comunque quello delle auto elettriche.

L'amministratore delegato della società, Elon Musk, nel corso della conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari, ha rivelato che la società spera di presentare una nuova vettura nel corso del prossimo anno. “Abbiamo intenzione di mostrare il Model 3 nel corso del prossimo mese di Marzo” ha affermato, senza però rivelare molte informazioni sull'auto.
Secondo alcune informazioni, la produzione del Model 3, che sarà in grado di percorrere 200 miglia con una singola carica, dovrebbe cominciare a metà o fine 2017, anche se Musk ha affermato che il periodo che porta a fine anno è “più realistico”.
Il prezzo di questo veicolo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 Dollari, e per quanto riguarda il design secondo molti sarà molto simile al Model S, ma sarà più piccola del 20% rispetto a questa.
Prima del Model 3, però toccherà al Model X, una vettura che sarà personalizzabile dagli utenti attraverso internet. Le customizzazioni saranno accettate solo a partire dal mese di Luglio.