Tesla: un nuovo teaser per l'evento di giovedì

di

Tesla ha inviato alla stampa gli inviti per l'evento in programma giovedì prossimo a Hawthorne, in California, presso la sede della società, nel corso del quale l'amministratore delegato Elon Musk dovrebbe svelare “il pezzo mancante”, almeno secondo quanto riferito dall'ultima teaser image diffusa sul web. Come si può vedere in calce, sull'invito è presente una sagoma molto sottile di una scatola bianca, ma non sappiamo se si riferisce alla tanto chiacchierata ed attesa Home Battery oppure no.

La cosa certa, però, è che i californiani tra poco più di due giorni sveleranno la batteria in grado di fornire elettricità ad una casa e che allo stesso tempo può immagazzinare al suo interno le energie rinnovabili (energia solare, nello specifico) al fine di diminuire l'impatto ambientale.
Come abbiamo già riportato nella giornata di ieri, secondo il Guardian la Home Battery non dovrebbe essere acquistabile: gli utenti, infatti dopo il pagamento di una quota iniziale, potranno affittarla a piccole rate mensili per un periodo di dieci anni. Questa strategia ricorda molto quella di SolarCity, che fa lo stesso con i pannelli solari.
Le batterie agli ioni di litio dovrebbero essere prodotte presso una struttura in Nevada, che assicurerà gli approvvigionamenti necessari per soddisfare la domanda.
Almeno secondo le ultime indiscrezioni, però, non dovrebbe essere in programma la presentazione di alcuna nuova vettura. 

Tesla: un nuovo teaser per l'evento di giovedì