The Boring Company di Elon Musk ora si dedica esclusivamente ai trasporti pubblici

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk continua a stupire. La Boring Company del fondatore di Tesla e SpaceX, infatti, negli ultimi tempi è divenuta particolarmente nota per il suo lanciafiamme che ha fruttato la bellezza di 5 milioni di Dollari. Tuttavia, l'obiettivo primario della società è ora concentrarsi sui trasporti pubblici.

Musk, infatti, ha sempre sperimentato tecniche di costruzione per gallerie ad Hawthorne, in California. Dopo alcune critiche, l'amministratore delegato della compagnia ha ufficialmente annunciato che Boring Company si concentrerà esclusivamente sui trasporti pubblici, che verranno messi in risalto attraverso dei veicoli sotterranei.

Attraverso il proprio account ufficiale Twitter, Musk ha pubblicato il filmato che trovate in calce, dichiarando che il progetto "darà priorità a pedoni e ciclisti e non alle auto" e che "continuerà a trasportare le auto, ma solo dopo aver soddisfatto tutte le esigenze di trasporto pubblico". "E' una questione di cortesia e correttezza. Se qualcuno non può permettersi un'automobile, ha diritto ad una priorità" ha continuato.

Il filmato mostra il funzionamento di "The Loop", e mette in evidenzia la propria versione di pod per il trasporto pubblico che trasporterebbe da 8 a 12 passeggeri alla volta, come vi mostriamo in calce.

Musk di recente, nel corso del proprio intervento tenuto al SWXW si è duramente scagliato contro le intelligenze artificiali, che secondo lo stesso CEO sarebbero addirittura più pericolose delle armi nucleari.