The Weather Channel usa la realtà mista per mostrare la potenza dell'Uragano Florence

di

Sono ore difficili per la Carolina del Nord negli Stati Uniti, alle prese con il potente Uragano Florence che potrebbe impattare sulla costa est nelle prossime ore. Il Governo ha già messo a punto un piano di sicurezza per i milioni di sfollati e scongiurare disastri.

L'Uragano, nonostante sia stato declassato dalle autorità competenti, è stato descritto da tutti gli esperti come uno dei più potenti degli ultimi anni, con il pericolo alluvioni in aumento in alcune città e picchi di pioggia previsti già nell'immediato.

Per rendere meglio l'idea della potenza di Florence, The Weather Channel si è affidata alle nuove tecnologie e, come vi mostriamo nel filmato presente in apertura di notizia, è stata utilizzata anche la realtà mista per mostrare il livello di altezza che potrebbero toccare le piogge.

I meteorologi Greg Postel ed Ericka Navarro vengono immersi in uno scenario virtuale interamente sviluppato a computer in cui si vede come la quantità di pioggia destinata a cadere sulla Carolina a causa di Florence nella peggiore delle ipotesi possa superare anche la loro altezza. Le previsioni sostengono che nelle prossime ore le inondazioni potrebbero superare il metro ed 80 centimetri.

Nella ricostruzione tridimensionale vengono anche mostrate delle macchine che galleggiano sull'acqua caduta dal cielo, con tanto di delle raffiche di vento per rendere l'idea. Uno scenario apocalittico, ma che potrebbe diventare reale qualora Florence non dovesse rallentare la sua corsa.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!