Il Tiger Lake con GPU Xe integrata mostra i muscoli con Battlefield V in un video in rete

Il Tiger Lake con GPU Xe integrata mostra i muscoli con Battlefield V in un video in rete
di

Ryan Shrout di Intel nella giornata di ieri sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato un filmato in cui si vede il processore Tigel Lake alla prova con Battlefield V che, grazie alla scheda grafica Xe (Gen12) può raggiungere un framerate di 30fps stabile in Full HD con qualità High ed API DirectX 11.

Le prestazioni sono notevoli se si tiene conto che siamo di fronte ad una GPU integrata. Ryan ha anche sottolineato che il gioco è stato testato con alcune versioni preliminari dei driver, ecco perchè c'è ancora spazio per migliorare le prestazioni.

L'aspetto più interessante dell'intero post è che lo stesso Shrout, pur mostrando il portatile, non ha diffuso alcuna informazione sulle specifiche tecniche. Il dirigente ha affermato che "ho preso un prototipo del sistema Tiger Lake per metterlo alla prova con Battlefield V. Le prestazioni di gioco sono davvero impressionanti per un portatile con scheda grafica Xe! Si tratta di driver e software iniziali, ma è la prima volta che vedo questo gioco girare in questo modo su una scheda grafica integrata", ed ha preannunciato che maggiori informazioni saranno diffuse nel corso dell'anno. Intanto però il video ha catturato la nostra attenzione e di molte altre presone.

Questo video arriva a qualche giorno di distanza dalla presentazione dei processori Lakefield che hanno segnato il via alla sfida ad ARM.