INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    TikTok, rinviato di nuovo il ban: la vendita dovrà avvenire entro il 27 novembre
    notizia 17:59, 15 Novembre 2020

    TikTok, rinviato di nuovo il ban: la vendita dovrà avvenire entro il 27 novembre

    L’amministrazione Trump ha di nuovo rinviato il ban di TikTok negli Stati Uniti, concedendo al proprietario cinese ByteDance altre due settimane per completare la cessione del social network dedicato ai video brevi, spostando infine la data del ban al 27 novembre, anche se alcuni giudici statunitensi sarebbero ancora contrari al divieto.

    TikTok, ban negli USA bloccato ancora da un giudice...grazie a tre influencer
    notizia 18:18, 31 Ottobre 2020

    TikTok, ban negli USA bloccato ancora da un giudice...grazie a tre influencer

    Il primo blocco del ban di TikTok negli Stati Uniti, deciso dal giudice Carl J. Nichols del Tribunale Federale del Distretto di Columbia, non è più un caso unico: il social network ha ottenuto un’altra tregua dal divieto voluto dall’amministrazione Trump grazie a un giudice federale della Pennsylvania e a tre influencer.

    TikTok farà più chiarezza sui motivi dietro la rimozione dei video
    notizia 18:26, 23 Ottobre 2020

    TikTok farà più chiarezza sui motivi dietro la rimozione dei video

    TikTok continua a promuovere le linee di trasparenza nei confronti degli utenti e di terze parti: dopo aver dichiarato che il social permetterà a tutti di analizzare algoritmi e codice sorgente che fanno funzionare l’app, ora la società ha annunciato che spiegherà nel dettaglio i motivi dietro la rimozione di un video pubblicato nella piattaforma.

    TikTok ritorna in Pakistan: dietrofront delle autorità, ma a condizioni precise
    notizia 17:15, 19 Ottobre 2020

    TikTok ritorna in Pakistan: dietrofront delle autorità, ma a condizioni precise

    Il ban di TikTok in Pakistan per promozione di contenuti “immorali e indecenti” è durato poco. Le autorità nazionali hanno deciso nelle ultime ore di rimuovere il divieto del social cinese, concedendo così ai giovani pakistani di riutilizzarlo, ma a precise condizioni: i gestori dell’app dovranno moderare le clip in maniera più accurata e severa.

    TikTok bannata in Pakistan: promuove contenuti 'immorali e indecenti'

    1

    notizia 17:56, 9 Ottobre 2020

    TikTok bannata in Pakistan: promuove contenuti "immorali e indecenti"

    Dopo il rinvio del ban di TikTok negli Stati Uniti in seguito all’approvazione dell’accordo con Oracle e Walmart da parte dell’amministrazione Trump, sembrava andare tutto abbastanza bene per il social cinese. Ora però è il Pakistan ad avere bannato l’app dal Paese poiché al suo interno ci sarebbero troppi contenuti “immorali e indecenti”.

    TikTok si salva in extremis: un giudice blocca il ban di Donald Trump
    notizia 09:11, 28 Settembre 2020

    TikTok si salva in extremis: un giudice blocca il ban di Donald Trump

    Prima vittoria per TikTok negli Stati Uniti. Un giudice infatti ha temporaneamente bloccato il ban imposto da Donald Trump, a poche ore dall'entrata in vigore. Carl J. Nichols, del Tribunale Federale del Distretto di Columbia, ha accolto le richieste degli avvocati di ByteDance, che si sono detti felici per l'esito di questo primo round.

    TikTok permetterà a terze parti di analizzare algoritmi e codice sorgente
    notizia 17:32, 26 Settembre 2020

    TikTok permetterà a terze parti di analizzare algoritmi e codice sorgente

    Dopo le prime dichiarazioni di agosto da parte dei gestori di TikTok in cui si annunciava la pubblicazione degli algoritmi dell’app per rendere note le politiche del social in materia di privacy e moderazione degli utenti, ora il responsabile della sicurezza globale di TikTok Roland Cloutier ha confermato che ogni terza parte potrà analizzarli.

    TikTok, Oracle conferma: 'ByteDance non avrà alcuna quota nella nuova azienda'
    notizia 17:32, 22 Settembre 2020

    TikTok, Oracle conferma: "ByteDance non avrà alcuna quota nella nuova azienda"

    Dopo il nuovo ordine esecutivo pubblicato dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti riguardante il ban di TikTok e WeChat del 20 settembre, le aziende hanno temuto il peggio. Fortunatamente in seguito Donald Trump ha approvato l’accordo di ByteDance con Oracle e Walmart, ma a causa di dettagli finora non resi noti.

    TikTok, Donald Trump 'approva' l'accordo con Oracle e Walmart: ban rinviato
    notizia 08:55, 20 Settembre 2020

    TikTok, Donald Trump 'approva' l'accordo con Oracle e Walmart: ban rinviato

    Nonostante gli "attriti" di qualche giorno fa, alla fine la vicenda relativa a TikTok e Stati Uniti d'America sembra essere giunta al suo capitolo finale. Infatti, Donald Trump, Presidente degli USA, ha dato il suo "via libera" all'accordo che vede coinvolte Oracle e Walmart.

    TikTok, Joe Biden: 'preoccupante che abbia accesso ai dati di 100 milioni di giovani'

    1

    notizia 15:56, 19 Settembre 2020

    TikTok, Joe Biden: "preoccupante che abbia accesso ai dati di 100 milioni di giovani"

    Il ban di TikTok e WeChat operativo da domani negli Stati Uniti sarà sicuramente oggetto di discussione durante la campagna elettorale americana che porterà al voto di Novembre. Un'assaggio l'ha dato il candidato presidenziale del Partito Democratico, Joe Biden, che ha espresso le proprie preoccupazioni sull'app cinese.

    Gli USA vietano TikTok e WeChat: dal 20 Settembre via da Android ed iOS

    5

    notizia 14:44, 18 Settembre 2020

    Gli USA vietano TikTok e WeChat: dal 20 Settembre via da Android ed iOS

    La frenata all'accordo con Oracle ha avuto un risvolto imprevisto su TikTok e WeChat. Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, attraverso un ordine esecutivo emesso da poco ha annunciato che dal 20 Settembre le due applicazioni non potranno più essere scaricate negli USA per "salvaguardare la sicurezza nazionale".

    Accordo TikTok-Oracle, Trump ci mette lo zampino: 'Questo affare non mi piace'

    2

    notizia 18:44, 17 Settembre 2020

    Accordo TikTok-Oracle, Trump ci mette lo zampino: "Questo affare non mi piace"

    L’accordo tra Oracle e TikTok ora avrà un nuovo ostacolo forse insormontabile: Donald Trump. Nonostante i presupposti positivi tra ByteDance e i proprietari di Java, tradotti in un accordo non per una vendita a titolo definitivo ma per una partnership, il Presidente degli Stati Uniti non sarebbe pienamente convinto della bontà dell’affare.

    TikTok rifiuta l'offerta d'acquisto di Microsoft: vicino l'accordo con Oracle!
    notizia 08:58, 14 Settembre 2020

    TikTok rifiuta l'offerta d'acquisto di Microsoft: vicino l'accordo con Oracle!

    Microsoft si è ufficialmente tirata fuori dalla corsa per l'acquisto di TikTok. La società di Redmond, in una breve dichiarazione rilasciata nella notte ha confermato che ByteDance ha rifiutato l'offerta d'acquisizione per le attività statunitensi. Nel frattempo, però, a sorpresa i cinesi sarebbero vicini ad un accordo con Oracle.

    TikTok, Pechino contro ByteDance: 'Meglio chiudere tutto che vendere l'app agli USA'

    2

    notizia 17:31, 12 Settembre 2020

    TikTok, Pechino contro ByteDance: "Meglio chiudere tutto che vendere l'app agli USA"

    Dopo diverse settimane di dialogo con tutte le aziende interessate all’app di TikTok, ByteDance sembrava finalmente essere vicina ad aver trovato un acquirente per i mercati di USA e Australia, ma ha dovuto fermare le trattative a causa del governo cinese che, nelle ultime ore, si è detto completamente contrario alla vendita delle operazioni.

    TikTok: 'Senza l'algoritmo l'app è completamente inutile', acquisizione a rischio?
    notizia 19:03, 3 Settembre 2020

    TikTok: "Senza l'algoritmo l'app è completamente inutile", acquisizione a rischio?

    Proprio nel momento in cui TikTok sembrava aver trovato un acquirente, un recente report di Bloomberg ricorda che il governo cinese ha imposto nuove restrizioni sull’export di tecnologie legate all’intelligenza artificiale, tra cui l’algoritmo che si occupa del feed del social. Senza di esso, secondo un insider, TikTok è completamente inutile.

    TikTok potrebbe aver trovato un acquirente: annuncio in arrivo a breve?
    notizia 17:07, 31 Agosto 2020

    TikTok potrebbe aver trovato un acquirente: annuncio in arrivo a breve?

    Dopo diverse settimane di dialogo con diverse aziende, secondo CNBC TikTok avrebbe finalmente scelto un acquirente per i mercati di USA, Australia e Nuova Zelanda. L’annuncio ufficiale dovrebbe giungere “entro martedì”, ma chi sarà la nuova azienda proprietaria del social cinese?

    TikTok, anche il social rivale Triller è interessato all'acquisizione
    notizia 08:49, 29 Agosto 2020

    TikTok, anche il social rivale Triller è interessato all'acquisizione

    Dopo la recente manifestazione di interesse per l’acquisizione di TikTok da parte della proprietaria di Google Alphabet Inc., ora nelle trattative vorrebbe inserirsi anche la compagnia rivale Triller assieme alla società di investimento londinese Centricus, i quali hanno presentato un’offerta di 20 miliardi di dollari.

    Duro colpo per TikTok: il CEO Kevin Mayer si dimette dopo soli tre mesi
    notizia 09:14, 27 Agosto 2020

    Duro colpo per TikTok: il CEO Kevin Mayer si dimette dopo soli tre mesi

    Kevin Mayer, CEO di TikTok, si è dimesso. La notizia sta già facendo il giro del mondo e arriva in seguito al ban dell'app negli Stati Uniti d'America. La società ha già affermato che citerà in giudizio l'amministrazione Trump, ma nel frattempo TikTok sta subendo un colpo dopo l'altro e alcuni colossi del mondo tech sono pronti all'acquisizione.

    TikTok conferma: a breve citerà in giudizio l'amministrazione Trump
    notizia 08:59, 23 Agosto 2020

    TikTok conferma: a breve citerà in giudizio l'amministrazione Trump

    TikTok ha confermato che a breve citerà in giudizio l’amministrazione Trump sul ban del social negli Stati Uniti. La causa era già pronta dal 10 agosto 2020, ma la conferma è arrivata solo sabato 22 agosto dopo aver valutato anche le implicazioni dell’ultimo ordine esecutivo pubblicato dal governo statunitense.

    TikTok, nelle trattative si inserisce anche la proprietaria di Google Alphabet Inc.

    1

    notizia 09:50, 22 Agosto 2020

    TikTok, nelle trattative si inserisce anche la proprietaria di Google Alphabet Inc.

    TikTok sta continuando senza sosta la ricerca di un acquirente, da trovare entro la fatidica data del 12 novembre in cui l’ultimo ordine esecutivo dell’amministrazione Trump diventerà efficace. Tra le compagnie che hanno avviato le trattative ci sarebbe anche Alphabet, colosso proprietario di Google, interessato a una divisione tra più aziende.

    Tutti vogliono TikTok: Oracle sembra essere 'seriamente interessata'
    notizia 11:44, 18 Agosto 2020

    Tutti vogliono TikTok: Oracle sembra essere 'seriamente interessata'

    In seguito al rinvio del ban di TikTok dagli USA, che avverrà il 12 novembre 2020, si preannunciano dei mesi roventi in termini di trattative. Infatti, TikTok è un colosso nel mondo dei social network e ovviamente sono diverse le società interessante a "metterci le mani". Dopo Microsoft e Twitter, ora è spuntata un'altra azienda: Oracle.

    Il ban di TikTok negli Stati Uniti è stato rinviato al 12 novembre, ecco perché
    notizia 17:19, 15 Agosto 2020

    Il ban di TikTok negli Stati Uniti è stato rinviato al 12 novembre, ecco perché

    Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un nuovo ordine esecutivo nella giornata di venerdì 14 agosto 2020 in cui si ufficializza il rinvio del ban di TikTok negli USA: ByteDance non avrà più soltanto 45 giorni per vendere il social o lasciare il mercato statunitense, ma il doppio, ovvero fino al 12 novembre 2020.

    TikTok, Trump vuole che la sua acquisizione 'avvantaggi ad ogni costo gli USA'
    notizia 15:15, 15 Agosto 2020

    TikTok, Trump vuole che la sua acquisizione "avvantaggi ad ogni costo gli USA"

    Donald Trump continua a dettare i termini dell’acquisizione di TikTok da parte di Microsoft: le sue dichiarazioni del 13 agosto 2020 hanno messo in chiaro che ogni accordo con ByteDance per l’acquisto del social cinese “dovrà avvantaggiare ad ogni costo gli Stati Uniti e garantire la massima sicurezza”, oltre che concludersi entro settembre.

    TikTok, Francia apre un'indagine nei confronti del social cinese

    1

    notizia 19:04, 11 Agosto 2020

    TikTok, Francia apre un'indagine nei confronti del social cinese

    A luglio l’Australia ha avviato delle indagini formali nei confronti di TikTok per fare luce sui presunti collegamenti del social cinese con la Cina, seguendo i consigli degli USA. Ora invece è la Francia, in particolare la Commission nationale de l'informatique et des libertés (CNIL) ad averne avviate altre, ma senza rendere note le motivazioni.

    Non solo Microsoft: anche Twitter è interessata all'acquisto di TikTok
    notizia 14:14, 9 Agosto 2020

    Non solo Microsoft: anche Twitter è interessata all'acquisto di TikTok

    La conferma di Microsoft sulle trattative con TikTok ha aperto un nuovo fronte per il social network cinese. Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, infatti, anche Twitter avrebbe manifestato il proprio interesse ad acquistare il social network cinese.

    TikTok e Microsoft, a Bill Gates preoccupa molto l'acquisto del social cinese
    notizia 17:11, 8 Agosto 2020

    TikTok e Microsoft, a Bill Gates preoccupa molto l'acquisto del social cinese

    L’accordo tra Microsoft e TikTok per l’acquisizione delle operazioni negli Stati Uniti sembra ormai imminente, nonostante le continue pressioni del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il co-fondatore di Microsoft Bill Gates però non è proprio convinto della bontà delle trattative, anzi l’acquisizione di TikTok lo preoccupa molto.

    TikTok, Microsoft è interessata all'acquisizione delle operazioni in tutto il mondo?

    1

    notizia 19:31, 7 Agosto 2020

    TikTok, Microsoft è interessata all'acquisizione delle operazioni in tutto il mondo?

    Microsoft ha già confermato ufficialmente l’interesse per l’acquisizione delle attività di TikTok in Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, ma secondo un report del Financial Times il colosso di Redmond sarebbe interessato anche alle operazioni in India, se non a un’acquisizione completa del social network cinese.

    Donald Trump firma il ban di TikTok: 'è una minaccia per gli USA'

    8

    notizia 10:21, 7 Agosto 2020

    Donald Trump firma il ban di TikTok: "è una minaccia per gli USA"

    Come ampiamente preannunciato, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo che prevede il ban di TikTok entro 45 giorni. Nel provvedimento, il tycoon vieta a qualsiasi persona ed aziende americana di avere rapporti con ByteDance, la società proprietaria della piattaforma.

    TikTok ufficializza l'apertura del primo data center europeo in Irlanda
    notizia 19:52, 6 Agosto 2020

    TikTok ufficializza l'apertura del primo data center europeo in Irlanda

    TikTok sta pensando anche all’Europa, nonostante le continue pressioni dell’amministrazione Trump negli Stati Uniti che spinge per un ban del social cinese. L’ultima notizia riguarda la costruzione del primo data center europeo in Irlanda per raccogliere i dati degli utenti dell’Unione.

    Ecco come TikTok combatterà la disinformazione e i contenuti manipolati
    notizia 18:53, 5 Agosto 2020

    Ecco come TikTok combatterà la disinformazione e i contenuti manipolati

    TikTok continua a cercare di sorprendere e ingraziarsi gli americani con iniziative degne di nota: dopo aver dichiarato che pubblicherà i suoi algoritmi per rendere note le sue politiche in materia di privacy e moderazione degli utenti, ora TikTok prenderà una posizione decisa nella lotta contro la disinformazione e la manipolazione di contenuti.

    Donald Trump sulla vendita di TikTok a Microsoft: 'a Tesoro USA grossa percentuale'

    4

    notizia 09:01, 4 Agosto 2020

    Donald Trump sulla vendita di TikTok a Microsoft: "a Tesoro USA grossa percentuale"

    Durante un briefing con la stampa tenuto alla Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a parlare dell'acquisizione di TikTok da parte di Microsoft, a cui ha dato il beneplacito e fissato un tempo massimo per la chiusura dell'operazione. Trump, parlando con i giornalisti, ha avanzato una nuova richiesta.

    ByteDance avrebbe raggiunto un accordo definitivo per cedere TikTok agli USA
    notizia 18:14, 1 Agosto 2020

    ByteDance avrebbe raggiunto un accordo definitivo per cedere TikTok agli USA

    Secondo l’ultimo report pubblicato in esclusiva da Reuters, la compagnia cinese ByteDance proprietaria di TikTok avrebbe ceduto tutte le operazioni americane del social per evitare il ban da parte dell’amministrazione di Donald Trump, il quale in precedenza ha dichiarato di voler bannare TikTok nella giornata di oggi 1 agosto 2020.

    Donald Trump vuole bannare TikTok subito: Microsoft potrebbe acquistarla?
    notizia 09:39, 1 Agosto 2020

    Donald Trump vuole bannare TikTok subito: Microsoft potrebbe acquistarla?

    Sono ore movimentate per quanto riguarda il mondo tech negli Stati Uniti d'America. Dopo le dichiarazioni del CEO di Epic Games in merito ad Apple, si torna a parlare di "problematiche tecnologiche" per via delle affermazioni di Donald Trump legate al ban di TikTok dagli USA.

    TikTok lancia la sfida alla concorrenza rivelando a tutti i suoi algoritmi
    notizia 17:22, 29 Luglio 2020

    TikTok lancia la sfida alla concorrenza rivelando a tutti i suoi algoritmi

    TikTok è sempre più nel mirino degli USA, vicini al ban del social cinese per motivi di sicurezza. ByteDance però sta cercando ogni soluzione possibile per fare rimanere TikTok nel mercato americano, per esempio facendola diventare una compagnia statunitense. L’ultima idea che intendono attuare è rendere pubblici gli algoritmi dell’applicazione.

    TikTok lancia fondo di 200 milioni di dollari per i creator più seguiti
    notizia 17:34, 24 Luglio 2020

    TikTok lancia fondo di 200 milioni di dollari per i creator più seguiti

    TikTok vuole evitare a tutti i costi il ban dagli Stati Uniti, dove Donald Trump e il governo stanno continuando ad accusare ByteDance di usare l’app come “strumento di sorveglianza e propaganda”. Per farlo, la compagnia ha annunciato il lancio di un fondo pari a 200 milioni di dollari per supportare i creatori di contenuti.

    TikTok, ecco la strategia perfetta per evitare il ban negli Stati Uniti
    notizia 18:56, 22 Luglio 2020

    TikTok, ecco la strategia perfetta per evitare il ban negli Stati Uniti

    Gli USA sono sempre più vicini al ban di TikTok, ritenuta un’applicazione usata come “strumento di sorveglianza e propaganda”. I proprietari del social cinese però avrebbero trovato un escamotage per evitare il ban: ByteDance infatti starebbe cercando acquirenti negli Stati Uniti per far diventare TikTok una compagnia americana.

    TikTok: indaga anche l'Australia, ma la Cina non ci sta: 'burattini degli USA'

    1

    notizia 14:27, 20 Luglio 2020

    TikTok: indaga anche l'Australia, ma la Cina non ci sta: "burattini degli USA"

    TikTok è nuovamente al centro della bufera per una nuova indagine che dovrebbe presto avviare l'Australia per fare lumi sui presunti collegamenti con la Cina. A quanto pare, infatti, il governo australiano sarebbe pronto a dare il via ad un'inchiesta su tutte le piattaforme online, TikTok compresa.

    TikTok è stata accusata di violare la privacy degli utenti minorenni
    notizia 18:42, 8 Luglio 2020

    TikTok è stata accusata di violare la privacy degli utenti minorenni

    Negli Stati Uniti TikTok non se la sta passando bene, tra la volontà di Donald Trump di bannare l’applicazione dal Paese, le ultime dichiarazioni di Mike Pompeo e molte controversie legate alla privacy. Organizzazioni, istituzioni e associazioni si stanno mobilitando contro il social network di ByteDance, anche per problemi legati ai minori.

    TikTok, ecco le dichiarazioni di Mike Pompeo riguardo il ban negli USA
    notizia 17:59, 7 Luglio 2020

    TikTok, ecco le dichiarazioni di Mike Pompeo riguardo il ban negli USA

    La guerra commerciale e tecnologica tra Cina e Stati Uniti si fa sempre più accesa. Dopo le ultime dichiarazioni della FCC nei confronti di Huawei e ZTE, anche TikTok è stata ufficialmente presa di mira. Gli ultimi problemi legati alla clipboard e alla tutela della privacy in effetti hanno peggiorato la sua posizione, e ora rischia grosso.

    L'ex numero uno di Disney+, Kevin Mayer, sarà il nuovo CEO di TikTok
    notizia 08:54, 19 Maggio 2020

    L'ex numero uno di Disney+, Kevin Mayer, sarà il nuovo CEO di TikTok

    Kevin Mayer, il responsabile della divisione streaming di Disney, ha annunciato che presto lascerà la società per diventare il nuovo amministratore delegato di TikTok. Si tratta di un colpo molto importante per la popolare applicazione di ByteDance, alla luce dell'esperienza ed autorevolezza di Mayer.

    A casa con TikTok: Mahmood, Ghali e tanti altri protagonisti della settimana
    notizia 13:44, 30 Marzo 2020

    A casa con TikTok: Mahmood, Ghali e tanti altri protagonisti della settimana

    TikTok, il popolare social network cinese, ha annunciato il programma settimanale delle dirette dell'iniziativa "a casa con TikTok", che continueranno anche questa settimana ogni sera alle ore 18:00. Gli special guest dei prossimi giorni abbracceranno varie categorie, ma vedono anche la partecipazione di alcuni rapper.

    L'OMS arriva su TikTok per combattere le fake news sul Coronavirus
    notizia 14:22, 29 Febbraio 2020

    L'OMS arriva su TikTok per combattere le fake news sul Coronavirus

    L'argomento della settimana è senza dubbio la nuova epidemia di Coronavirus che purtroppo è arrivata anche in Italia e sta interessando diverse regioni. Tuttavia, come spesso accaduto in passato, emergenze di questo tipo sono accompagnate da bufale, teorie complottiste e fake news. L'OMS ha deciso di combatterle in un modo particolare.

    Spopola su TikTok la Skullbreaker Challenge: allarme della Polizia Postale

    10

    notizia 13:50, 21 Febbraio 2020

    Spopola su TikTok la Skullbreaker Challenge: allarme della Polizia Postale

    La Polizia Postale ha diramato un avviso a seguito della diffusione su TikTok della nuova Skullbreaker Challenge, che sta spopolando soprattutto tra i più giovani e che ha provocato lesioni ed addirittura la morte in alcuni casi. La "sfida spacca cranio", è infatti molto pericolosa.

    TikTok supera Facebook e Messenger nel 2019: oltre 700 milioni di download
    notizia 09:06, 20 Gennaio 2020

    TikTok supera Facebook e Messenger nel 2019: oltre 700 milioni di download

    TikTok è stata senza dubbio il fenomeno social del 2019. A dimostrazione di ciò arrivano gli ultimi dati di Sensor Tower, secondo cui l'applicazione di ByteDance nell'anno appena concluso avrebbe superato Facebook e Messenger diventando la seconda applicazione più scaricata al mondo con 700 milioni di download.

    Scoperta grave falla di sicurezza in TikTok: a rischio dati e video
    notizia 11:44, 8 Gennaio 2020

    Scoperta grave falla di sicurezza in TikTok: a rischio dati e video

    La società specializzata in sicurezza informatica Check Point Research ha annunciato di aver trovato "molteplici vulnerabilità" di sicurezza nell'applicazione TikTok, che potrebbero permettere ad utenti malintenzionati di accedere alle informazioni riservate degli utenti.

    Scandalo TikTok, ByteDance è accusata di aver creato un generatore di deep fake
    notizia 21:13, 3 Gennaio 2020

    Scandalo TikTok, ByteDance è accusata di aver creato un generatore di deep fake

    Vi abbiamo parlato diverse volte su queste pagine dei deep fake, ovvero video che sfruttano l'intelligenza artificiale per modificare in modo simile alla realtà il volto di un soggetto, applicando la faccia di una persona al corpo di un'altra e cercando di far sembrare "veritiero" il risultato finale.

    TikTok è un fenomeno anche in Italia: caricati 236 video al minuto
    notizia 12:46, 18 Dicembre 2019

    TikTok è un fenomeno anche in Italia: caricati 236 video al minuto

    TikTok è ormai entrato nella quotidianità anche in Italia. L'ondata di VIP approdati sul social network cinese ha infatti spinto sempre più italiani ad utilizzare l'applicazione, e secondo gli ultimi dati nel Bel Paese verrebbero pubblicati 236 video al minuto, con i picchi raggiunti alle 12:30 e le 14:00, oltre che la sera dopo le 20.

    Chiara Ferragni sbarca su TikTok: superati i 168mila fan in meno di 24 ore

    11

    notizia 11:04, 21 Novembre 2019

    Chiara Ferragni sbarca su TikTok: superati i 168mila fan in meno di 24 ore

    Anche Chiara Ferragni è sbarcata su TikTok. La popolare influencer italiana, fresca del successo del documentario "Chiara Ferragni - Unposted", ha infatti annunciato tramite il proprio profilo Instagram l'approdo sulla piattaforma social cinese. L'arrivo è stato accolto calorosamente dai fan ed utenti di TikTok.

    Il capo di TikTok: non vendiamo i dati degli utenti alla Cina
    notizia 15:47, 18 Novembre 2019

    Il capo di TikTok: non vendiamo i dati degli utenti alla Cina

    TikTok è l'applicazione del momento, anche grazie agli 1,5 miliardi di download. Tuttavia, l'applicazione è finita al centro di qualche polemica per le possibili ripercussioni sulla privacy degli utenti. A riguardo ha parlato il capo Alex Zhu.

    I creatori di TikTok potrebbero presto lanciare un servizio di streaming musicale
    notizia 08:45, 18 Novembre 2019

    I creatori di TikTok potrebbero presto lanciare un servizio di streaming musicale

    Alcune fonti del Financial Times riferiscono che ByteDance, la società che ha creato il fenomeno mondiale TikTok, starebbe pianificando il lancio di un proprio servizio di streaming musicale. L'applicazione a quanto pare sarà integrata con il social network, e dovrebbe proprio fungere da gancio per spingere ulteriormente i download.

    Matteo Salvini sbarca su TikTok, il social dei giovanissimi
    notizia 11:27, 13 Novembre 2019

    Matteo Salvini sbarca su TikTok, il social dei giovanissimi

    Il leader della Lega Matteo Salvini si è fatto un account su TikTok. Online da ieri, sono già tre i post pubblicati dal politico. È il primo leader di una forza politica a scegliere il social dei giovanissimi, ma sospettiamo che non sarà l'ultimo.

    Come guadagnare con TikTok raccogliendo le gemme fino al 31/12
    notizia 12:01, 4 Novembre 2019

    Come guadagnare con TikTok raccogliendo le gemme fino al 31/12

    TikTok sta spopolando a livello mondiale, dov'è diventata l'applicazione più scaricata su App Store, ma anche in Italia di recente ha registrato un aumento dell'utilizzo grazie ad influencer e VIP che hanno iniziato a sponsorizzare i propri account. Fino al 31 Dicembre però sarà anche possibile guadagnare soldi "reali" usando semplicemente l'app.

    Da Fiorello alla Hunziker passando per Rovazzi: i VIP italiani spostano i fan su TikTok
    notizia 10:34, 23 Ottobre 2019

    Da Fiorello alla Hunziker passando per Rovazzi: i VIP italiani spostano i fan su TikTok

    In principio era la piattaforma social preferita dai Millennials, ma l'aumento della popolarità (ha superato Whatsapp come app più scaricata al mondo) l'ha portata anche tra le mani dei VIP nostrani. Stiamo parlando di TikTok, che nelle ultime ore ha visto il debutto di personalità famose come Fiorello, Michelle Hunziker e i The Jackal.

    TikTok avrà il proprio smartphone, ora è ufficiale

    1

    notizia 15:43, 29 Luglio 2019

    TikTok avrà il proprio smartphone, ora è ufficiale

    ByteDance, la società che ha lanciato il popolare social network per teenager TikTok, ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su un proprio smartphone in collaborazione con la società Smartisan.

    I creatori di TikTok sono al lavoro su uno smartphone?
    notizia 13:53, 27 Maggio 2019

    I creatori di TikTok sono al lavoro su uno smartphone?

    TikTok è da tempo l'app più scaricata da App Store, ed i creatori Bytedance sono in continuo lavoro per cercare nuovi metodi per monetizzare lo straordinario successo ottenuto. Secondo quanto riferito, la società con sede a Pechino starebbe valutando la possibilità di lanciare uno smartphone proprietario.

    TikTok è ancora l'app più scaricata su App Store, per il quinto quadrimestre di fila
    notizia 15:52, 17 Maggio 2019

    TikTok è ancora l'app più scaricata su App Store, per il quinto quadrimestre di fila

    TikTok è l'app dei record. Il che appare completamente assurdo per qualsiasi persona sopra i 20 anni, eppure è così: per il quinto quadrimestre di fila TikTok si conferma l'app più scaricata dell'App Store. Non nella categoria social o svago, ma l'app più scaricata in assoluto. Eppure su Android è tutta un'altra storia. Il confronto.

    India mette al bando TikTok: incentiva pornografia e violenze

    1

    notizia 16:36, 18 Aprile 2019

    India mette al bando TikTok: incentiva pornografia e violenze

    TikTok in India era una delle app più amate dai giovani, con una userbase invidiabile da 120 milioni di utenti. Era, perché ora il Governo indiano ha deciso di bloccarla: "incentivava violenza e diffusione di pornografia". L'azienda dietro all'app aveva fatto ricorso, ma la Corte Suprema l'ha rigettato.