TIM: accordo con Viasat per soluzioni automotive di 4G Retail
4G Retail (società del Gruppo TIM) e Viasat hanno siglato un accordo per diffondere l’uso di soluzioni automotive 4.0 presso gli oltre 200 store specializzati in telefonia presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città.
La partnership promuove SlimBox, la nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, in grado di fornire ai clienti assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie a sistemi GPS e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Inoltre, i proprietari dei veicoli hanno la possibilità di avvalersi di alcuni sconti relativi alla polizza auto (come previsto dalla Legge Concorrenza l. 4 agosto 2017, n. 124), oltre ad avere un’assistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo.
L’accordo, inoltre, permetterà a breve anche di commercializzare Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento. Leggero e di piccole dimensioni può essere installato liberamente nel manubrio senza alterarne il design. Anche Viasat Lock è dotato di GPS, collegato ad un’App e alla Centrale Operativa Viasat (H24).
Queste soluzioni rappresentano l’avanguardia degli antifurti satellitari, sempre più personalizzati, basati sui big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat, player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di TIM che ha già raggiunto il 98% del Paese”, dichiara Michele Corcione, Amministratore Delegato di 4G Retail.
“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro. Abbiamo iniziato con il mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”, dichiara Valerio Gridelli, Amministratore Delegato di Viasat.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Tim
- TIM finalmente si sbarazza della rete in rame in molte regioni, quali?
- TIM finalmente rimborsa gli utenti per la questione dei 28 giorni: guida al rimborso
- Maxi sequestro a TIM da 248 milioni: nel mirino i servizi VAS attivati fino al 2019
- TIM, dal 1 Aprile 2024 aumentano le bollette di rete fissa: rincari fino a 2,90 Euro
- TIM, nuove rimodulazioni su mobile: rincari fino a 2,49 Euro
Tim
Contenuti più Letti
- 6 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna