Tim Berners-Lee, venduto per 5,4 milioni di Dollari l'NFT col sorgente del World Wide Web

Tim Berners-Lee, venduto per 5,4 milioni di Dollari l'NFT col sorgente del World Wide Web
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche settimana fa abbiamo discusso su queste pagine dell'asta di Tim Berners-Lee con l'NFT del World Wide Web. Ebbene, il preziosissimo Token è stato venduto su Sotherby's nella giornata di ieri per la cifra di 5,4 milioni di Dollari: quasi il doppio del primo tweet di Jack Dorsey.

Il creatore del World Wide Web ha specificato che l'incasso di tale asta sarà devoluto interamente in beneficenza.

Il pacchetto è composto da quattro articoli: i file originali del codice sorgente del progetto (composto da circa 10mila righe), un'animazione di tale codice, una lettera scritta da Tim Berners-Lee ed un poster digitale del sorgente realizzata proprio da Berners-Lee.

In una citazione pubblicata direttamente su Sotherby's, Berners-Lee ha affermato che gli NFT sono "il mezzo di proprietà più appropriato che esista", nonchè "il modo ideale per impacchettare le origini del web".

L'acquirente, che ha versato la cifra record per assicurarsi questo NFT dall'inestimabile valore, è rimasto anonimo.

La cifra è significativamente più elevata rispetto all'NFT con l'immagine originale del meme Disaster Girl, che lo scorso 28 Aprile era stata venduta per 180 Ether, l'equivalente di 470mila Dollari.

Negli ultimi tempi la popolarità degli NFT è cresciuta e secondo molti potrebbero rappresentare la nuova frontiera del collezionismo, come dimostrato dalle ultime aste da record.