Tim Cook come Steve Jobs: parlerà alla Stanford University

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Stanford University ha annunciato oggi che l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, terrà un discorso in occasione dell'inizio dell'anno accademico. Cook, nello specifico, parlerà domenica 16 Giugno.

In un comunicato diffuso, l'Ateneo per bocca del presidente Marc Tessier-Lavigne ha elogiato gli sforzi dell'amministratore delegato e CEO di Apple, che parlerà delle "sfide e responsabilità che si trovano ad affrontare le società e la nostra società contemporanea".

Cook si è detto onorato di essere stato invitato dagli studenti della facoltà di Stanford: "è un onore essere invitati dagli studenti della facoltà di Stanford, e non vedo l'ora di approfondire la straordinaria relazione che ha Stanford con Apple" ha affermato il CEO, secondo cui la sua società e l'Università condividono "molto di più della geografia. La passione, gli interessi e la creatività che le nostre istituzioni hanno in comune hanno contribuito a rivoluzionare la tecnologia e rimodellare il mondo, e non vedo l'ora di incontrare i laureati, i loro familiari ed amici per celebrare un futuro ancora più luminoso".

E' chiaro che tutti i riferimenti quando si associano Apple e Stanford University vanno allo storico discorso tenuto dall'allora amministratore delegato della società, Steve Jobs, nel lontano 2005. Un discorso che è divenuto iconico e restato nell'immaginario collettivo.