Tim Cook diventa "Tim Apple" per Donald Trump, l'ironia del web

Tim Cook diventa 'Tim Apple' per Donald Trump, l'ironia del web
di

E' già diventata virale ed ha scatenato meme ed ironia la reazione di un perplesso Tim Cook che, nel corso di un briefing alla Casa Bianca tenuto con il presidente Donald Trump, Jared Kushner ed altri, è stato battezzato dal Presidente "Tim Apple".

Il soprannome è stato pronunciato da Trump al termine della riunione del American Workforce Policy Advisory Board.

Come si può vedere nel filmato pubblicato su Twitter, Trump ha voluto ringraziare il numero uno del colosso di Cupertino per gli sforzi affermando quanto segue: "we appreciate very much Tim Apple". Una frase che lascia ampio spazio all'immaginazione: secondo molti The Donald ha dimenticato il cognome del suo interlocutore, mentre altri hanno osservato che non è la prima volta che Trump fa questo mix: in passato aveva chiamato Marillyn Hewson, CEO di Lockheed Martin, Marillyn Lockheed. Che si tratti o meno di una tecnica comunicativa del Presidente non lo sappiamo, ma l'hashtag #TimApple è rapidamente finito tra i trend tweet degli Stati Uniti.

Tim Cook dal suo canto non ha proferito parola, e mentre Trump gli affibbiava questo nomignolo, ha continuato ad annuire impassibile.

Il CEO di Apple solo di recente è stato introdotto tra i venticinque membri dell'AWPAB, che ha l'obiettivo di istituire delle misure economiche a favore di lavoratori e studenti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7