Tim Cook: "ecco perchè non permetteremo a nessuno di visitare il nuovo Apple Park"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si è tenuto qualche giorno fa l'annuale incontro tra gli azionisti di Apple ed i dirigenti, tra cui figurava anche l'amministratore delegato Tim Cook. E mentre gli investitori hanno avuto l'opportunità di visitare il nuovo Steve Jos Theatre nel nuovo Apple Park da 5 miliardi di Dollari, non sono stati in grado di entrare nell'edificio principale.

Secondo quanto riportato dal Business Insider, Apple avrebbe fatto entrare gli azionisti da un ingresso secondario. Uno di questi ha ovviamente posto la domanda a Tim Cook, che ha risposto a suo modo, fornendo però delle interessanti curiosità.

Cook ha affermato che "non apriremo la struttura principale a tour in quanto all'interno abbiamo tante cose riservata", sottolineando che uno dei suoi obiettivi primari come CEO di Apple è di "mantenere i progetti privati, in questo momento".

Subito dopo questa risposta, in molti hanno ripreso le dichiarazioni rilasciate un anno fa dal capo designer di Apple, Jony Ive, che aveva definito il nuovo campus "la nostra casa".

"Non abbiamo creato l'Apple Park per altre persone" ha affermato Ive. "Quindi penso che molte delle critiche siano quanto meno bizzarre. Non si tratta di un edificio progettato per le persone, e so come lavoriamo".

Fondamentalmente, quindi, per entrare all'interno dell'Apple Park sarò necessario un badge che è dato in dotazione solo ai dipendenti Apple.

La società, inoltre, avrebbe addirittura costretto alcuni dipendenti che avevano pubblicato su Instagram delle fotografie dall'interno del campus di rimuoverle.

Per i curiosi, Apple ha creato il centro visitatori, che è un mix tra un Apple Store, un cafè ed un museo. I fan e turisti sono "la ragione per cui abbiamo creato il centro visitatori, che include anche un'esperienza in realtà aumentata" ha affermato Cook, il quale ha incoraggiato coloro che non l'hanno fatto a visitarlo.

"Il roof deck offre una buona visuale, lo abbiamo creato per offrire agli utenti Apple e ad i fan di essere vicini al Park", dal ponte sul tetto infatti si può vedere parte del Campus ad astronave immerso negli alberi.

Nel centro visitatori sono presenti oltre ai prodotti classici anche magliette e gadget come cartoline e vestiti per bambini firmati Apple.