Tim Cook fa capire che presto su Android potrebbero arrivare altre applicazioni targate Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso anno, con il lancio di Apple Music su Android, Apple ha fatto il proprio debutto sullo store di Google, e nonostante i molti commenti negativi ricevuti da parte degli utenti, Tim Cook nel corso di un evento tenuto di recente ha fatto capire che presto sul Play Store potrebbero essere disponibili altre applicazioni della Mela.

Secondo fonti presenti al Town Hall Event, l'amministratore delegato avrebbe detto che il lancio di Apple Music su Android altro non è stato che un modo per “sondare il terreno” in vista di una futura espansione dei propri servizi nell'ecosistema concorrente.
Al momento non sono disponibili indicazioni riguardo quale altre applicazioni Apple abbia intenzione di lanciare, ma è facile ipotizzare un rilascio di un hub per i vari servizi iCloud, quindi i calendari, le email, note e promemoria, ma anche la nuova libreria foto, per non parlare di iMessage, che potrebbe diventare un servizio di messaggistica in stile Whatsapp, il tutto per integrare ancora meglio gli smartphone Android con i Mac e gli iPad. Anche Apple Pay potrebbe fare il suo debutto su Android, ma questo potrebbe essere più difficile dal momento che la compagnia californiana in questo caso non ha lo stesso controllo sull'hardware e software.
Apple potrebbe quindi seguire la linea tracciata da Microsoft e Google, che stanno puntando maggiormente sui servizi portandoli anche sulle piattaforme concorrenti, ma al momento sono semplici speculazioni.