Tim Cook, un fiume in piena su quando lascerà Apple, Elon Musk e altro

Tim Cook, un fiume in piena su quando lascerà Apple, Elon Musk e altro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dal 45esimo compleanno di Apple, Tim Cook ha effettuato svariate dichiarazioni interessanti, che coinvolgono anche altri grandi figure del mondo tech, nonché il suo lavoro all'interno della società.

Il CEO dell'azienda di Cupertino ha concesso una lunga intervista al New York Times a cura della giornalista Kara Swisher, le cui domande hanno portato alla luce numerosi dettagli sulla vita di Tim ed il suo futuro in Apple.

Infatti, per quanto riguarda la sua permanenza come CEO di Apple, Cook ha affermato che potrebbe lasciare il suo posto entro 10 anni. La data non sarebbe vicina e nessuna decisione è stata presa in merito, dunque il CEO continuerà a ricoprire questo ruolo ancora per un bel po' di tempo, ma ha anche fatto capire che, ormai compiuti 60 anni, non si vede al vertici di Apple fino al 2031 (quando ne compirebbe 70).

Tra gli argomenti più caldi toccati durante l'intervista c'è il giudizio di Tim Cook su Elon Musk. Pur avendo dichiarato di non aver mai parlato direttamente con lui, Tim ha dichiarato di stimarlo profondamente, in particolare per l'innovazione ed i risultati ottenuti dalle sue aziende nel campo dei veicoli elettrici.

Tra gli altri punti interessanti toccati durante l'intervista troviamo le etichette di iOS relative alla privacy ed il sideload delle app, giudicato negativamente in quanto, a suo dire, sarebbe una pratica poco sicura per l'utente. Se volete saperne di più vi invitiamo a consultare l'intervista integrale presente a questo indirizzo, davvero ricca di aneddoti, informazioni e spunti sul mondo della tecnologia ed in particolare sul mondo di Tim Cook ed Apple.

Tim Cook, un fiume in piena su quando lascerà Apple, Elon Musk e altro