Tim Cook: "l'ecosistema virtuoso di Apple è sottovalutato"

Tim Cook: 'l'ecosistema virtuoso di Apple è sottovalutato'
di

Nel corso dell'intervista tenuta su CNBC con Jim Cramer, Tim Cook ha affrontato diversi temi che hanno riguardato Apple negli ultimi tempi. Ovviamente non sono mancate le domande sull'andamento delle vendite degli iPhone, finite al centro di qualche polemica dopo la lettera della scorsa settimana.

Cook nello specifico ha bollato come errate le notizie secondo cui le vendite di iPhone Xr starebbe faticando. "Da quando abbiamo iniziato la vendita di iPhone Xr, lo smartphone è stato il modello di iPhone più popolare ogni giorno fino ad ora" ha affermato il CEO, sebbene qualche ora dopo sia emerso il rapporto del Nikkei secondo cui Apple avrebbe tagliato la produzione dei dispositivi.

Sule critiche ricevute dai prodotti Apple, Cook ha affermato che "ho sentito le stesse cose nel 2001, nel 2005, 2007, 2008, 2010, 2012 e 2013. Probabilmente se si cerca su internet è possibile trovare le stesse citazioni dalle stesse identiche persone". Il CEO ha anche aggiunto che la fedele clientela di Apple e "l'ecosistema virtuoso" sono "sottovalutati".

Cramer ha anche chiesto a Cook se è rimasto sorpreso dalla reazione dei mercato alla lettera di Apple in cui ha confermato il calo delle vendite nell'ultimo trimestre dell'anno: "non sono mai sorpreso dal mercato, ad essere onesto, perchè penso che il mercato sia abbastanza emotivo ed a breve termine" è stata la risposta di Cook.