Tim Cook: messaggio in ricordo di Steve Jobs a sei anni dalla morte

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, come vi abbiamo ampiamente racontato su queste pagine, ricorreva il sesto anniversario della morte di Steve Jobs, il compianto amministratore delegato del gigante di Cupertino scomparso il 5 Ottobre 2011 dopo una lunga malattia.

Nella serata di ieri, il successore di Jobs, Tim Cook, ha voluto ricordare il co-fondatore della compagnia attraverso un breve tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, corredato da una fotografia che ritrae un giovane Jobs nel proprio ufficio.

Cook ha affermato che nonostante la scomparsa “vogliamo ricordare Steve Jobs oggi. E’ sempre con noi e continua ad ispirarci. “Make something wonderful, and put it out there””.

E’ opinione diffusa che Cook, dopo un breve periodo di assestamento, stia facendo un buon lavoro alla guida di Apple, che ha guidato abilmente negli ultimi anni portandola a diventare un modello di business virtuoso, oltre che una delle società della Silicon Valley più influenti al mondo, come dimostrato dall’andamento delle vendite dei propri dispositivi, iPhone in primis.

Non è la prima volta che l’attuale CEO ricorda Jobs: lo stesso era accaduto lo scorso settembre in occasione del keynote autunnale, che Cook ha aperto proprio nel ricordo di Steve, a cui è stato dedicato l’auditorium.