Tim Cook oggi sarà a Roma, previsto incontro con Renzi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nella giornata di oggi sarà a Roma per incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

Un incontro non casuale, che arriva il giorno dopo l'ufficialità, arrivata ieri, dell'apertura del primo centro di sviluppo europeo per app iOS di Napoli. Un investimento accolto positivamente dal premier che, nel definire Cookun leader visionario", ha anche voluto porre l'attenzione sul mezzogiorno d'Italia, un territorio che secondo Renzi è “ricco di occasioni di crescita e sviluppo”, anche grazie ad Apple che creerà “600 posti di lavoro a Napoli. Un investimento che permetterà al Mezzozogiorno di uscire dai confini del pessimismo, vittimismo, lamentazione e rassegnazione”.
Il segretario del Partito Democratico, in una conferenza stampa tenuta ieri, ha anche ricordato l'incontro tenuto con Cook lo scorso mese di Novembre, quando il CEO della Mela aveva parlato all'Università Bocconi in occasione dell'apertura dell'anno accademico: “durante l'incontro di Novembre non abbiamo soltanto discusso del futuro dell'innovazione, ma anche di come portare una realtà importante come Apple ad investire in Italia. Stimo molto Cook, in quanto ha raccolto con grandi valori un'eredità importante come quella di Steve Jobs. E la scelta di Napoli va proprio in questa direzione, dal momento che il nostro Mezzogiorno, così come il Nord, è ricco di occasioni, crescita e sviluppo”.
Non sappiamo a che ora Renzi incontrerà Tim Cook, tanto meno quale sia l'agenda dell'amministratore delegato di Apple.