Tim Cook parla per la prima volta della realtà virtuale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante la conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari, l'amministratore delegato di Apple ha per la prima volta affrontato il tema della realtà virtuale, un settore in cui la Mela ancora non ha fatto il debutto a differenza di molti competitor.

Il CEO ha definito la tecnologia “interessante anche grazie ad alcune applicazioni”, ma ha subito precisato che questa frase non è da intendere come una conferma del possibile lancio di un visore da parte di Apple. La domanda è stata posta dall'analista Gene Munster, ed ha ricordato molto la riposta data dal CEO tempo fa quando gli venne chiesto del settore televisivo, anch'esso definito interessante dal dirigente.
Il fatto che la società californiana sia al lavoro su questa tecnologia però è innegabile, e lo dimostrano anche le numerose assunzioni messe in atto proprio su questo fronte, segno che Apple potrebbe da un momento all'alto svelare il proprio visore, anche se secondo molti alcune di queste potrebbero riguardare anche una possibile implementazione della realtà virtuale nella Apple Car.
Apple ha chiuso l'ennesimo trimestre da record, con profitti a 18,4 miliardi di Dollari, i più alti della sua storia, ma ha comunque abbassato le stime di vendita dell'iPhone per i prossimi tre mesi. Chiaramente ciò non implica un eventuale ingresso in un altro settore, dal momento che proprio lo scorso anno Apple ha messo radici anche in altri settori con l'Apple Watch, la Apple TV e l'iPad Pro.