Tim Cook ribadisce: la realtà aumentata è centrale nello sviluppo di Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della conference call tenuta la scorsa notte a seguito dell’annuncio dei risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha nuovamente ribadito l’importanza che avrà la realtà aumentata nel futuro dell'umanità.

Il CEO si è detto entusiasta nei confronti della tecnologia: “il motivo per cui sono entusiasta della realtà aumentata è dato dal fatto che amplifica le prestazioni umane, e non isola le persone. E’ un mix tra mondo virtuale e fisico, e credo che darà un grosso aiuto all’umanità, senza isolarla” ha affermato.

Negli ultimi anni ho visitato molti paesi e viaggiato molto. In questo modo ho potuto capire cosa ameranno gli utenti nei prossimi anni, e come cambierà lo shopping. Vedo cose che i consumatori ameranno sia per quanto riguarda il gioco che l’entertainment. Inoltre, credo che la realtà aumentata sarà di fondamentale importanza anche per le imprese, che grazie a questa tecnologia aumenteranno la produttività, indipendentemente dalle loro dimensioni” sostiene Cook.