Tim Cook torna in Europa: previsto incontro con il presidente francese Macron

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è pronto a tornare in Europa. Secondo quanto rivelato dall’agenda ufficiale del Palazzo dell’Eliseo, ovvero la residenza ufficiale del presidente della Francia, il CEO di Apple incontrerà oggi pomeriggio Emmanuel Macron.

Il motivo della visita almeno al momento ancora non è stato reso noto, ma secondo molti Cook e Macron potrebbero discutere di un programma che porterà le scuole della Francia ad inaugurare un programma di code-learning, ma non è esclusa una discussione sulla web tax o sulla legislazione francese.

La Francia, infatti, è una delle principali sponsor della tassa sulle aziende della Silicon Valley, ed il presidente Macron sta spingendo insieme al cancelliere tedesco, Angela Merkel, ed il presidente del consiglio italiano, Paolo Gentiloni, per portare la questione all’attenzione dell’Unione Europea ed approvare la legge in poco tempo.

L’ultima visita di Cook in Francia risale a Febbraio, nel corso del quale ha visitato alcuni Apple Store locali ed incontrato un piccolo numero di imprese.